I “PALETTI” DEL COMUNE PER L’AFFIDAMENTO DELLO STADIO
La A.S. Sambenedettese ha presentato domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Incompleta, visto che mancano molti dei documenti mandatori per avere l’ok della LND, ma la richiesta di ammissione è stata comunque presentata dal club presieduto da Roberto Renzi, che ora avrà dieci giorni di tempo per sanare le tante pendenze in essere.
A dare la notizia della presentazione della domanda, nella serata di ieri (venerdì, ndr) è stata Vera TV, avendone avuto conferma dallo stesso Renzi. A corredo della richiesta di ammissione al prossimo campionato di quarta serie, però, non sarebbero stati presentati documenti fondamentali per avere l’ok da parte della COVISOD: le liberatorie firmate dai tesserati della passata stagione, il pagamento dei debiti sportivi, la fidejussione di 31.000 euro, la tassa di iscrizione di 16.500 euro e l’ok per l’utilizzo di uno stadio dove disputare le partite casalinghe.
Situazioni che dovranno essere sanate tutte entro le ore 20:00 del 24 luglio, termine entro il quale dovranno essere inviate queste integrazioni alla Lega Nazionale Dilettanti. Il 27 luglio, la COVISOD valuterà tutte le richieste pervenute e poi la decisione sull’ammissione o meno della squadra sarà presa dal Consiglio Direttivo della LND. Ancora dieci giorni di tempo, dunque, per l’A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi, anche se la situazione sembra a dir poco complicata (anche considerando una possibile cessione).
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA