Addio a Sven-Göran Eriksson: nel 1986 sfidò la Samb al Riviera delle Palme

Il mondo del calcio piange la morte di Sven-Göran Eriksson. L’ex allenatore svedese se nè andato nella mattinata di oggi (26 agosto ndr.) dopo aver affrontato, con forza ed encomiabile positivà, una lunga battaglia con il tumore al pancreas. Molti i ricordi legati alla carriera calcistica del tecnico di Sunne, tra questi ve n’è uno riguardante la Samb.

Nell’ormai lontano 13 agosto del 1986, la Roma, allenata proprio dallo svedese Sven-Goran Eriksson, affronta in amichevole allo stadio Riviera delle Palme la compagine rossoblù guidata da mister Claguna. Davanti a 12 mila spettatori, il match si conclude sul risulato di 2-2: al 39′ i giallorossi sbloccano il match su calcio di rigore realizzato da Desideri, al 41′ la Samb pareggia con Di Nicola e al 61′ va in vantaggio con Fattori; ma qualche minuto più tardi, al 65′, la squadra di Eriksoon trova il definitivo pareggio con Ancelotti.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
SAMB: Borin; Nobile, Bronzini, Annoni (70′ Ranieri), Petrangeli, Rondini (43′ Cagni), Turrini (70′ Manfrin); Ferrari, Di Nicola, Di Fabio, Ginelli (59′ Fattori). All. Claguna
ROMA: Tancredi; Oddi, Gerolin, Desideri, Nela, Righetti, Graziani, Bergreen, Agostini, Ancelotti, Baldieri (46′ Conti). All. Eriksson.
MARCATORI: 39′ Desideri (rigore), 41′ Di Nicola, 61′ Fattori, 68′ Ancelotti.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Sven-G%C3%B6ran_Eriksson

Commenti