Sono stati mesi impegnativi, quelli di aprile e maggio, per i ragazzi della Scuola Calcio Agraria di Porto d’Ascoli, durante i quali tutte le categorie (dai 2018 ai 2011) sono state impegnate in diverse attività. Da segnalare la partecipazione dei giocatori classe 2011 che hanno ben figurato al ‘Memorial Della Penna’ di Giulianova, al quale hanno preso parte prestigiose squadre come la Roma, l’Ascoli, il Bologna, la Juventus, il Lodigiani, il Pescara, il Piacenza Calcio e molte altre.
A seguire, c’è stata la partecipazione alla Coppa Costa dei Parchi di Alba Adriatica e San Benedetto, con squadre provenienti da tutta Italia. L’Agraria in questa occasione ha ottenuto un primo posto con l’anno 2014, un primo posto con l’anno 2016, un primo posto con l’anno 2017 ed un secondo posto con l’anno 2013. Il mese di aprile si è concluso poi con la partecipazione alla Enjoy Cup dove i 2014 hanno ottenuto un ottimo primo posto mentre i 2013 un secondo posto, altri ottimi piazzamenti nella “Coppa del Pulcino” con un primo posto per i 2013 e secondo posto 2014.
Nei mesi di maggio e giugno con altre partecipazioni la scuola calcio Agraria ha partecipato alla Summer Cup e ha risposto presente all’invito per la partecipazione al Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Trofeo 1Family Sport” svoltosi a Teramo. Qui i piccoli tesserati rivieraschi si sono confrontati con squadre come Napoli, Inter, Bologna, Torino, Cska Sofia e tantissime altre, professionistiche e non, ben figurando specialmente i 2014 che hanno raggiunto la finalina con Parma, Atletico Portici e Torino.
«Questo torneo – hanno detto i dirigenti della Scuola Calcio Agraria – è servito ai ragazzi, in primis per divertirsi, poi per fare nuove esperienze confrontandosi con giovani calciatori di altre realtà nazionali. Un ringraziamento va a tutti i nostri dirigenti e agli istruttori per il grande impegno messo in campo in tutti questi mesi di intensa attività».
Fonte foto: Agraria Calcio