AlbinoLeffe-Reggiana 1-0: Padova in B e Samb ancora seconda

Un monday night che più decisivo di così non poteva uscir fuori. In novanta minuti si manda in archivio il primo verdetto e si tiene aperta la corsa al podio dei playoff.

A Bergamo cade malamente la squadra del collettivo Eberini-De Rosa-Tedeschi. La Reggiana si arrende dopo il gol subito poco prima del quarto d’ora di gioco. Il vantaggio decisivo arriva alla fine di una bella azione solitaria di Kouko con la decisiva deviazione di Ghiringhelli.

A questo punto il Padova può festeggiare l’approdo in Serie B con 180 minuti di anticipo. La vittoria dei bergamaschi mette in crisi la Reggiana anche a livello di classifica, incalzati dall’arrivo del SudTirol distante solo due punti. Il destino della Samb, a questo punto, è solo ed esclusivamente nelle mani dei rossoblù dal momento che, con la sconfitta dei granata, il secondo posto resta nelle mani di Conson e compagni.

La Samb, tuttavia, dovrà affrontare l’AlbinoLeffe al Riviera domenica prossima quando il Padova, probabilmente già mentalmente in vacanza, sarà di scena contro la Reggiana.

Commenti