Alex Marini ritrova la Samb: «Ricordi che porterò sempre nel cuore»

SAMB, RESTA L’INDIFFERENZA DEI TIFOSI

Alex Marini torna ad affrontare la Samb. L’ex difensore rossoblù è oggi uno dei pilastri della Vigor Senigallia, che domenica sfiderà la formazione allenata da Manolo Manoni nel match che – nelle speranze della Vigor – potrebbe essere quello dell’aggancio o del sorpasso ai danni del Pineto, capolista del girone F di Serie D a due giornate dal termine.

Intervistato dal Corriere Adriatico, Marini ha rivissuto i bei momenti trascorsi con la maglia della Samb, tra il 2011 e il 2013. «Seguendo i fatti da fuori, la situazione attuale della Samb mi provoca dispiacere perché sono legato alla piazza – le parole dell’esperto difensore -. Fa male vedere una situazione del genere. Manca la chiarezza sotto l’aspetto societario; se ci fosse stata, magari la tifoseria avrebbe capito ma ora è normale che sia delusa. Spero che chi prenderà in mano la Samb rispolveri il carattere ella sambenedettesità».

Non sono mancati i momenti difficili nel biennio che Marini ha trascorso a San Benedetto ma la vittoria del campionato di Serie D arrivata il 5 maggio 2013 nella trasferta di Recanati è un successo che difficilmente sarà dimenticato.

«Quell’anno vivemmo una situazione analoga a quella attuale. Avevamo un gruppo che si era forgiato già nella stagione precedente. La forza dello stare insieme ed il valore umano di giocatori e staff ci hanno accompagnato per affrontare una situazione difficile – ha proseguito Marini al Corriere Adriatico -. Non fu per niente agevole vincere quel campionato di Serie D. Fondamentale fu la tifoseria che ci diede una mano, consapevole delle problematiche che vivevamo, così arrivammo al traguardo della promozione. I tifosi ci hanno seguito in tutti i campi e so quanto sia stata determinante la loro spinta. Ho dei ricordi bellissimi con la Samb, quelle due stagioni le porterò sempre nel mio cuore».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti