Alto Lazio-Fi.Fa. Security URSBT 9-11: l’Unione scrive la storia, è Serie A!

Così è ancora più bello. Sudata fino all’ultimo, fino all’ultima giornata e all’ultimo secondo, ma alla fine è arrivata: la Fi.Fa. Security URSBT centra la promozione in Serie A, raggiungendo un traguardo storico mai ottenuto prima ad ora da un club rugbystico sambenedettese. Nell’ultima giornata di campionato di Serie B, i ragazzi di coach Leandro Lobrauco erano attesi dallo scoglio più difficile: la sfida in casa dell’Alto Lazio, rivale costante per il primo posto nel corso di questa straordinaria stagione. Partita iniziata in salita per l’Unione Rugby SBT, ritrovatasi 3-0 dopo i primi venti minuti.

Su un campo pesante come quello di Viterbo, allentato anche dalla pioggia, i rossoblù non si sono persi d’animo e – sospinti anche da circa 200 tifosi ospiti – sono riusciti subito a ribaltare la situazione, rimontando la situazione di svantaggio per ben due volte e concludendo il match sul punteggio di 11-9. Il tutto per la gioia anche di tifosi e semplici appassionati che, a San Benedetto, si sono ritrovati davanti al Floppy, in piazza Matteotti, per seguire la diretta streaming del match davanti ad un maxischermo. È l’ennesimo successo di un progetto che nasce da lontano, guidato dalla famiglia Spinozzi con i fratelli Edoardo e Pierpaolo che sono stati capaci di alimentare un movimento sempre più corposo e vincente come quello rugbystico sambenedettese, raccogliendo l’eredità del grande Pierluigi Camiscioni, che in un giorno come questo avrà sicuramente gioito da lassù. L’Unione è in Serie A!

Questi i protagonisti della promozione della Fi.Fa. Security URSBT: Leandro Lobrauco (Head Coach), Russo, Pellei, Di Marcantonio, Fratalocchi, A. Del Prete, Labbaar, Paoloni, Alemanno, Genovese, Pelozzi, Castelletti, Scipioni, Palavezzati, Alesiani, Vaccari, Pignotti, Tallè, Valentini, Gianfreda, Perna, A. Del Prete, Granito, Ferretti, Salvi, Scarpantonio, Coppa, Sarlo.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti