Site icon Gazzetta RossoBlù

Amatori: la Real Fefo batte la Picena Sport e vola in finale

REAL FEFO-PICENA SPORT 2-1
MARCATORI: 17′ Palestini, 25′ Fanesi, 11’st Gabriele Cinelli
REAL FEFO: Calvaresi, Pasquini, Silvestri, Giovannini, Palestini, Paolini, Bocchino, Fanesi, Rossi, Capriotti Fabio, Spagnolini. A disp. Bondioli, De Angelis, Capriotti Guido, Saracco, Paradisi, Ponzini, Troiani. All. Marco Cameranesi
PICENA SPORT: Cinelli Gabriele Natale, Canala Marco, Cinelli Gabriele, Canala Patrizio, Simoni, De Berardinis, Grelli, Biondi, Paoloni, Paoletti, Tonelli, Cecchini, Luzi, De Santis, Laurenzi, Agostini, Capriotti Andrea. All. Gabriele Cinelli.
ARBITRO: Giovanni Alfonsi di Ascoli Piceno
La Real Fefo supera la Picena Sport per 2-1 e si qualifica per la finalissima provinciale nel campionato Amatori. Primo quarto d’ora molto equilibrato con i padroni di casa che cercano di sfondare senza mai preoccupare la difesa ospite in modo serio. Al 17′, però, la Real Fefo passa in vantaggio grazie a Giovanni Palestini bravo a capitalizzare un cross dalla trequarti di Silvestri grazie, anche, alla complicità del portiere ospite.
Sulle ali dell’entusiasmo i rossoneri continuano a spingere e al 25′ si portano sul doppio vantaggio grazie ad una splendida punizione calciata da Fanesi col pallone che va a morire all’incrocio dei pali.
La Picena Sport non ci sta a darla vinta senza lottare e, al 34′, uno svarione difensivo rossonero mette in condizione De Berardinis di calciare a botta sicura ma la traversa respinge il pallone.
Ad inizio ripresa gli ospiti accorciano il risultato con Cinelli che approfitta di un buco difensivo della Real Fefo per mettere dentro. Sul 2-1 la gara diventa sempre più intensa. L’ultima emozione la regalano sempre i rossoneri con Fanesi che colpisce il palo su perfetto assist di Giovannini. Termina così la sfida con la Real Fefo che affronterà nella finalissima provinciale il Calcio Cento che ha battuto, nell’altra semifinale, il Villa Mattoni.
Un applauso particolare a Giovanni Palestini, tornato in campo dopo tre mesi di infortunio, risultato decisivo in questa partita.


Commenti
Exit mobile version