Il sindaco Antonio Spazzafumo e Luigi Rapullino, CEO di Sideralba Spa, si sono incontrati nella giornata di giovedì 20 luglio per parlare dell’Area Brancadoro, in particolare del progetto – denominato ‘San Park’ – al quale l’imprenditore campano sta lavorando dopo l’acquisizione della zona verde adiacente allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto.
«Ho avuto il piacere di ricevere il dr. Luigi Rapullino – spiega il sindaco Antonio Spazzafumo – che mi ha illustrato le idee progettuali che guideranno la valorizzazione dell’area ex Brancadoro acquisita dalla sua azienda Sideralba Green. Ovviamente, le idee che mi sono state descritte muovono dall’assoluta coerenza con le previsioni del piano regolatore per quell’area e mi ha fatto molto piacere sentire dal dr. Rapullino che i criteri alla base del progetto sono la sua autosufficienza energetica, l’estrema attenzione per la sua ecosostenibilità, la vocazione sportiva, sociale 𝐞 ambinetale con una notevole presenza di spazi verdi.
Mi hanno presentato – continua il primo cittadino – anche il nome del progetto che è ‘San Park’ dove il richiamo al nome della città è evidente, ma altrettanto chiaro il riferimento, grazie al gioco con la pronuncia di parole inglesi, ad elementi caratterizzanti il progetto come l’energia solare e il verde. Ho chiesto al dr. Rapullino di affiancarmi in un prossimo momento pubblico che organizzeremo a breve per presentare pubblicamente e con maggior dettaglio queste idee che voglio siano condivise con la città e dalla città».