Atletico Ascoli-Samb 2-1, LA CRONACA: decide un gol di Minicucci

ATLETICO ASCOLI-SAMB 2-1

MARCATORI: 21’pt Tomassini, 44’pt Ciabuschi, 17’st Minicucci.

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Canullo (’04); Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Camilloni (’04), Minicucci (22’st Olivieri), Vechiarello, Severini, Gerlero (’05); Ciabuschi (42’st Cesario), Traini (’04). A disp. Torregian, Valentino, Ceccarelli, Pinto, Pedrini, Andreucci, Clerici. All. Seccardini.
SAMB (3-5-2): Ascioti (’04); Zoboletti (’05), Sirri, Pezzola (40’st Bontà); Senigagliesi, Barberini, Arrigoni, Mbaye (’04) [28’st Lonardo (’05)], Pietropaolo (’03) [10’st Chiatante (’04)]; Tomassini, Martiniello (28’st Scimia ). A disp. Coco, Paolini, Fabbrini, Bontà, Toure, Cardoni. All. Lauro.
ARBITRO: Michele Pasculli di Como (Miccoli-Gorgoglione).
AMMONITO: 6’st Martiniello, 19’st Barberini, 34’st Gerlero, 47’st Severini.
ANGOLI: 5-4
FUORIGIOCO: 2-2
RECUPERO: 1′-6′

1’pt – Inizia la sfida!!
2’pt – La Samb si fa vedere in attacco: sul colpo di testa in area di Mbaye c’è un probabile tocco di mano di un difensore ascolano. Proteste di Lauro e dei suoi ragazzi, ma per il direttore di gara non c’è nulla.
4’pt – Traini commette fallo in area rossoblù su Mbaye: punizione per la Samb.
17’pt – OCCASIONE ATLETICO ASCOLI: dalgi sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Vechiarello colpisce l’incrocio dei pali. Sulla respinta dei legni la palla resta nell’area piccola con D’Alessandro che viene fermato in fuorigioco nel tentativo di ribadire la palla in rete.
21’pt – GOOOOOL DELLA SAAAAMB: Barberini recupera palla su Feltrin e, una volta giunto sul limite destro dell’area ascolana scodella al centro un perfetto cross per Tomassini che, con un preciso colpo di testa ad incrociare, trafigge Canullo.
22’pt – Nel tentativo di allontanare una punizione calciata da Senigagliesi, Ciabuschi rischia l’autogol. Calcio d’angolo per la Samb.
23’pt – La Samb non sfrutta al meglio il primo corner della gara.
27’pt – L’Atletico Ascoli conquista il suo primo calcio d’angolo: la battuta di Feltrin termina direttamente sul fondo.
32’pt – OCCASIONE ATLETICO ASCOLI: Minicucci lascia partire un tiro a giro dal limite che Ascioti non riesce a bloccare: la palla resta pericolosamente in area, ma Sirri è il più lesto di tutti e spazza via.
34’pt – Mazzarani effettua un bel cross in area, ma nessun compagno appostato in area riesce ad arrivare all’impatto con la sfera.
38’pt – Senigagliesi conquista un fallo sulla trequarti.
Primo tempo che si avvia alla conclusione con l’Atletico Ascoli che padroneggia in mezzo al campo. La Samb difende con ordine il vantaggio, ma non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
44’pt – GOL DELL’ATLETICO ASCOLI: Severini mette al centro da centrocampo, Ascioti si avventura in una folle uscita ai confini dell’area di rigore nel tentativo di bloccare il pallone, ma Ciabuschi lo anticipa con un colpo di testa che termina in fondo al sacco.
45’pt – 1′ di recupero.
46’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco.
_________________________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida!
2’st – Fallo di D’Alessandro su Tomassini.
4’st – Ascioti riscatta la brutta uscita del primo tempo con un grande anticipo di testa fuori area sul lanciato Ciabuschi.
5’st – Tiro di Minicucci dai 20 metri: palla alta sopra la traversa.
6’st – Ammonito Martiniello.
7’st – OCCASIONE ATLETICO ASCOLI: Traini raccoglie la sfera all’interno dell’area e lascia partire un gran destro al volo che Ascioti respinge con una splendida parata in tuffo.
10’st – Infortunio per Pietropaolo: al suo posto entra Chiatante.
11’st – Vechiarello colpisce la traversa superiore direttamente da calcio d’angolo.
14’st – Brutto fallo di Mbaye su Mazzarani: l’Atletico Ascoli può calciare una punizione dal limite.
15’st – Tiro pazzato di Vechiarello che colpisce la barriera: angolo per i padroni di casa.
16’st – La retroguardia rossoblù allontana la minaccia.
17’st – GOL DELL’ATLETICO ASCOLI. L’Atletico Ascoli resta in zona d’attacco. La palla viene raccolta da Minicucci che lascia partire un bolide mancino dal limite che si infila sotto l’incrocio dei pali. Ascioti non può nulla e i padroni di casa passano in vantaggio.
19’st – Ammonito Barberini.
20’st – Sostituzione Samb: Fabbrini per Barberini.
21’st – Fabbrini prova a mettersi in evidenza sin da subito con un tiro dal centro dell’area che viene deviato in angolo.
22’st – Sostituzione Atletico Ascoli: Olivieri per Minicucci.
24’st – OCCASIONE ATLETICO ASCOLI: Minicucci calcia teso al centro dell’area rossoblù, ma nessun compogna di squadra riesce a ribadire in porta.
27’st – OCCASIONE SAMB: Sirri colpisce di testa da calcio d’angolo: palla che esce di poco sul fondo.
28’st – Doppia sostituzione Samb: Martiniello lascia il campo per Scimia e Mbaye per Lonardo.
32’st – Senigagliesi conquista un calcio di punizione: va alla battuta la stessa ala rossoblù che, però, colpisce in pieno la barriera.
34’st – Ammonito Gerlero.
40’st – Sostituzione Samb: Pezzola si fa male e lascia il campo per Bontà.
42’st – Sostituzione Atletico Ascoli: Cesario per Ciabuschi.
43’st – OCCASIONE SAMB: Scimia entra in area e va al tiro, la palla è tesa e incorcia la corsa di Tomassini che, sotto porta, non riesce a deviare in rete. Il centravanti rossoblù protesta per una presunta trattenuta di D’Alessandro.
44’st – Ammonito mister Lauro per proteste.
45’st – 6′ di recupero.
47’st – Ammonito Severini per perdita di tempo.
48’st – Fallo in attacco di Sirri.
50’st – OCCASIONE ATLETICO ASCOLI: Camilloni calcia dal limite, ma la palla termina alta sopra la traversa.
51’st – Finisce qui la sfida! La Samb si fa rimontare dall’Atletico Ascoli e infila la terza sconfitta consecutiva. I padroni di casa conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza.

 

 

Commenti