ATLETICO CENTOBUCHI-CENTOBUCHI 1972 0-0
ATL. CENTOBUCHI: Beni, Giuliani, D. Calvaresi (21’st Falleroni), Veccia, Gibbs, Oddi, S. Liberati (15’st Picciola), Fabi Cannella, Rosa, M. Calvaresi (15’st Tedeschi), A. Liberati. All. Ricciotti.
CENTOBUCHI 1972: Peroni, Leopardi, Trawally, Sciamanna, Cameli, Piertropaolo, Testa (45’st Cardinali), Speca (37’st Goncalves), Tanzi (41’pt Pocomente), Pignotti (40’st Boufariha), Maselli (23’st De Vecchis). All. Bucci.
ARBITRO: Evangelista di Macerata.
NOTE: presenti circa 500 spettatori.
Finisce senza reti la prima sfida di sempre tra Atletico Centobuchi e Centobuchi 1972. C’era grande attesa per l’incrocio tra le due formazioni biancocelesti, come testimoniato dalle circa 500 persone presenti al Nicolai per assistere alla partita tra le squadre allenate da Ricciotti e Bucci. Poche, però, le emozioni di una partita che si è disputata su un terreno molto allentato. Nei primi minuti il Centobuchi 1972 ci prova con Pignotti, ma Beni risponde bene. Reazione della formazione di Ricciotti con Matteo Calvaresi, il cui tiro è terminato di poco a lato.
L’equilibrio non si è spezzato neanche nella ripresa, con le girandole di cambi che non hanno scompaginato i piani tattici dei due allenatori. Nel finale prezioso salvataggio di Andrea Liberati, a negare il gol quasi a tempo scaduto per la squadra di mister Bucci. Termina 0-0 il primo derby della storia di Centobuchi nel campionato di Promozione. Un punto che non fa sorridere entrambe le formazioni: l’Atletico si vede staccare dalla zona play off, il Centobuchi 1972 resta invischiato nella zona più pericolosa della classifica.