ATLETICO CENTOBUCHI-CHIESANUOVA 1-1
ATLETICO CENTOBUCHI: Lattanzi, Caioni (27’st Gjoci), Oddi, Gibbs, Piunti (18’st Piemontese), Carminucci (27’st Liberati Simone), Giuliani, Calvaresi, Liberati Andrea, Picciola, Schiavi (38’st Diop). A disp. Levko, Felicioni, Mascitti, Del Gatto, Amabili. All. Gennaro Grillo.
CHIESANUOVA: Carnevali, Pierantonelli, Rango (14’st Focante), Tanoni, Cento, Aringoli, Pasqui (41’st Chiaraberta), Morettini, Rapaccini (20’st Medei), Iacoponi, Ruibal (35’st Picchio). A disp. Cirilli, Bacaloni, Cappelletti, Lazzari, Roganti. All. Samuele Tassi.
ARBTRO: Vincenzo Marra di Agropoli (Busilacchi-Traini)
RETI: 30′ Schiavi, 23’st Pasqui
Note. Spettatori: 100 circa; espulsi: 31’st Cento per doppia ammonizione; ammoniti: Calvaresi, Carminucci, Picciola, Giuliani, Picchio; angoli: 3-5; recupero: 2’+5′.
L’Atletico Centobuchi cancella lo zero in classifica impattando per 1-1 contro il Chiesanuova nella seconda gara consecutiva giocata al Nicolai. I biancocelesti sono andati in vantaggio alla mezzora del primo tempo con un gol di Schiavi poi, nella ripresa, si sono fatti riprendere e hanno anche rischiato nel finale la beffa.
CRONACA: La prima occasione già al primo quando Picciola calcia un corner sulla testa di Gibbs che manda alto. Al 4′ si vedono i biancorossi con Pierantonelli ma per Lattanzi non ci sono problemi. Il Chiesanuova inizia a macinare gioco e all’11’Lattanzi accompagna in corner una capocciata di Morettini. Alla mezzora la gara si sblocca: corner dalla sinistra di Picciola che disegna una parabola trovando sul secondo palo Schiavi che di piattone insacca.
I biancocelesti iniziano bene la ripresa e già dopo pochi secondi si vedono con una bella azione di Giuliani che crossa verso il secondo palo dove Schiavi, ostacolato da Picciola, manda sul fondo. A metà tempo il pari: il Chiesanuova giostra sulla destra e crossa verso il secondo palo, la difesa di casa sbaglia e Pasqui, tutto solo, non ha difficoltà a mettere dentro. Al 33′ Cento si becca il secondo giallo lasciando i suoi in 10. La superiorità numerica, paradossalmente, mette in difficoltà gli uomini di Grillo che tremano prima sulla conclusione di Ruibal, fuori di poco, e poi con il neo entrato Medei che centra il palo.
In pieno recupero grande azione di Picciola che, prima dell’ingresso in area, viene atterrato da Picchio. Sul pallone va Gibbs che calcia la punizione la quale finisce alta sopra la traversa. Per il Centobuchi arriva un punto nella gara giocata peggio delle tre in campionato ma almeno muove finalmente la classifica in attesa del prossimo impegno a Loreto.