ATLETICO CENTOBUCHI-MACERATESE 1-1
ATLETICO CENTOBUCHI: Lattanzi, De Castri (17’st Mascitti), Oddi, Diarra, Piunti, Piemontese, Picciola (44’st Pesce), Calvaresi, Rotundo, Liberati, Granito (5’st Felicioni). A disp. Capriotti, Caioni, Santirocco, Del Gatto, Marozzi. All. Gennaro Grillo.
MACERATESE: Tomba, Piccioni (9’st Girotti), Bigoni, Campana, Capparuccia, Severoni, Massini (9’st Agostinelli), Moriconi A., Ridolfi, Mongiello, Suwareh (22’st Andreucci). A disp. Farroni, Argalia, Milanesi, Tartabini, Cervigni, Stura. All. Francesco Moriconi.
ARBITRO: Serafino Marchei di Ascoli Piceno (Busilacchi-Principi)
RETI: 24′ rig. Diarra, 30’st Severoni
NOTE. Spettatori: 100 circa; espulsi al 16′ mister Grillo e al 26’st Rotundo; ammoniti: Diarra, Oddi, Piunti, Calvaresi, Liberati, Severoni; angoli: 1-4; recupero: 1’+5′.
L’Atletico Centobuchi ferma la corsa della Maceratese impattando sul terreno, decisamente in pessime condizioni, del Nicolai. Sono gli ospiti a menare le danze sin dai primi minuti con Ridolfi ad essere il più ispirato. Al 22′, però, i biancocelesti passano: Liberati riceve palla in area e, affrontato da Capparuccia, cade a terra. L’arbitro indica il rigore che Diarra trasforma impeccabilmente.
La reazione biancorossa è immediata e affidata ai piedi di Moriconi e Mongiello ma Lattanzi risponde presente. Nella ripresa parte forte la Maceratese con Bigoni che impegna il portiere nella parata a terra. Gli uomini di Grillo rimangono in 10 per il doppio giallo a Rotundo e, al 29′, subiscono il pari con Severoni che mette dentro da breve distanza dopo una respinta miracolosa di Lattanzi sul colpo di testa di Mongiello. I biancorossi premono sempre di più alla ricerca del gol vittoria ma trovano una difesa di casa praticamente imperforabile che chiude ogni varco a Ridolfi e compagni. L’ultimo brivido in pieno recupero con una clamorosa traversa colpita da Capparuccia.