L’Atletico Centobuchi ha chiuso ufficialmente la sua stagione 2018/19 con la festa organizzata dalla bocciofila cittadina che ha voluto ringraziare dirigenti, staff e giocatori per la salvezza ottenuta senza passare per i playout nel campionato di Promozione, campionato che si è dimostrato veramente molto duro. Un risultato, questo, che sembrava insperato ad un certo punto della stagione. A sottolinearlo è il Presidente Piero De Carolis: «Questa rappresenta la festa di chiusura di una annata che sportivamente parlando è stata un po’ travagliata per infortuni e squalifiche ma è stata ugualmente bellissima perché la salvezza è stata ottenuta negli ultimi cinque minuti dell’ultima giornata e senza disputare i playout.
Siamo felici e contenti di questo. Voglio fare un ringraziamento al mister Grillo e a tutto il suo staff ma anche ai calciatori ma soprattutto tutti quelli che si sono adoperati a darci una mano come i collaboratori. La mia speranza è quella di ricreare anche il prossimo anno questo gruppo dirigenziale che io reputo eccezionale e che è fatto di soci e soprattutto di amici ed è un gruppo che si sta allargando sempre di più».
Il numero uno biancoceleste pone l’accento come il segreto del risultato sia dovuto al gruppo e non al singolo. «La nostra forza è stata nei due gruppi: da una parte noi dirigenti e i collaboratori che siamo stati sempre molto uniti anche nei momenti di sconforto e durante i quali ci siamo aiutati l’un l’altro e poi quello dei ragazzi e questi due gruppi hanno creato un unico cerchio molto stretto fino ad ottenere l’obiettivo che, comunque, era quello che ci eravamo ripromessi prima dell’inizio del torneo di Promozione».