Site icon Gazzetta RossoBlù

Atletico Centobuchi-Trodica 2-0, Liberati e Zadro la risolvono nella ripresa

ATLETICO CENTOBUCHI-TRODICA 2-0
MARCATORI: 24’st Liberati, 36’st Zadro
ATLETICO CENTOBUCHI: Camaioni, Delli Compagni (18’st Filipponi), Fabi Cannella, Veccia, De Cesaris, Stacchiotti, D’Intino (21’st Zadro), Pietropaolo, Galli (1’st Liberati), Picciola (1’st D’Angelo), Cialini. A disp. Wade, Lanzano, Mbjeshova, Cavallin, Madonna. All. Salvatore Fusco.
TRODICA: Monti, Ciccalè, Stortini, Monserrat, Berrettoni, Romagnoli (35’st Tartabini), Panichelli (38’st Ciccarelli), Garbujo (26’st Ferreyra), Bonvin (24’st Franco), Titone (29’st Sanneh), Emiliozzi. A disp. Battistelli, Usignoli, Cognini, Catinari. All. Marco Lelli.
ARBITRO: Riccardo Negusanti di Pesaro
NOTE. Spettatori: 100 circa; ammoniti: Pietropaolo, Veccia, Picciola, Liberati, Romagnoli; angoli: 3-4; recupero: 2’+5’

L’Atletico Centobuchi ottiene il primo successo stagionale tra le mura amiche e il secondo consecutivo risalendo in classifica. Gli uomini di mister Fusco hanno avuto la meglio contro una delle big del campionato, il Trodica, grazie a due reti messe a segno nella ripresa. Primo tempo equilibrato con gli ospiti che nei primi minuti creano un paio di situazioni pericolose prima con Garbujo e poi con Titone ma la mira è sballata.

Al 27’ ancora Trodica con Bonvin che cerca di piazzarla all’angolo alto ma non inquadra la porta. Al 33’ si vede l’Atletico con Picciola che spara verso la porta di prima intenzione ma Monti è pronto e para in tuffo. Al 38’ Picciola si trasforma in assistman ma il suo cross non viene sfruttato al meglio da D’Intino che manda sul fondo. Al 41’ si vede Titone che ci prova in diagonale ma il pallone sfila fuori. Prima dell’intervallo sono ancora gli ospiti a farsi vivi dalle parti di Camaioni con Titone che serve Bonvin il quale al momento della battuta a rete viene anticipato da Delli Compagni in maniera provvidenziale per i suoi.

Ad inizio ripresa Fusco cambia due terzi dell’attacco facendo entrare D’Angelo e Liberati al posto di Picciola e Galli. Al 6’, però, è ancora Titone a mettere i brividi alla retroguardia biancoceleste con un tiro a giro che esce di pochissimo. Al 10’ è Stacchiotti ad avere la palla del vantaggio ma Monti è reattivo e blocca il suo colpo di testa da distanza ravvicinata. Al quarto d’ora pezzo di bravura di Titone che aggancia un pallone proveniente dalle retrovie e calcia di prima intenzione ma Camaioni, in uscita, gli sbarra la strada.

Il numero uno di casa è altrettanto bravo a dire no ad Emiliozzi poi, al 24’, la gara si sblocca: è Liberati in rovesciata a gonfiare la rete capitalizzando al massimo un pallone vagante in area di rigore. Il Trodica è tramortito e al 36’ subisce il raddoppio: Cialini lavora un bel pallone e lo serve all’indietro verso Zadro che, di giustezza, trova l’angolino basso dove Monti non può arrivare. Negli ultimi minuti gli uomini di Lelli si gettano in avanti alla ricerca del gol per riaprirla e quasi ci riescono al 39’ quando un diagonale di Franco attraversa tutta la porta per poi spegnersi sul fondo.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version