Site icon Gazzetta RossoBlù

Atletico Mariner-Chiesanuova 0-1, i biancoblu sbattono sui legni poi vengono puniti

ATLETICO MARINER-CHIESANUOVA 0-1
MARCATORE:
ATLETICO MARINER: Testa, Aloisi, Aliffi, Veccia, Lanzano, Sharif (24’ pt Panza), Picciola, Ambanelli (11’ st Verdesi), Liberati, Napolano, Bonifazi (43’ st Lalaj). A disp: Amato, Mbjeshova, Di Filippo, Eulisi, Collina, Addarii. Allenatore Salvatore Fusco
CHIESANUOVA: Ajradinoski, Tempestilli, Ciottilli (29’ st Bambozzi), Tanoni (17’ st Sopranzetti), Canavessio, Monaco, Pasqui, Russo (38’ st Pesaresi), Sbarbati, Mongiello (36’ st Morettini), Persiani (29’ Carnevali). A disp: Fatone, Perini, Corvaro, Tacconi. Allenatore Roberto Mobili
ARBITRO: Malascorta della sezione di Jesi
NOTE: circa 100 gli spettatori presenti. Ammoniti: Ciottilli, Ajradinoski, Di Francesco. Recupero: 3’+7’.

L’Atletico Mariner fa il proprio esordio nel Campionato di Eccellenza in casa al Campo Sportivo “Ciarrocchi” e viene sconfitto immeritatamente per 0-1 dal Chiesanuova. Nonostante l’inagibilità della tribuna e le limitazioni dovute ad essa, sono stati registrati poco più di 100 spettatori (capienza massima consentita). La gara è iniziata a ritmi molto alti e la prima occasione è proprio dei padroni di casa: corre il 7’ quando Napolano fa partire la conclusione dalla distanza e becca in pieno il palo. Poco più tardi Bonifazi viene atterrato nettamente in area ma l’arbitro lascia continuare.

Al 15’ altro legno per la formazione di Fusco: calcio d’angolo dalla sinistra di Napolano, mischione in area e il pallone arriva sui piedi di Aliffi che con un tiro di prima intenzione colpisce il palo. Al 24’ azione personale di Pasqui che prova a seminare il panico, si avvicina all’area di rigore e va al tiro ma finisce alto. Al 35’ ci provano ancora i marineros: Picciola prova la conclusione da posizione centrale ma viene parata da Ajradinoski. A pochi istanti dalla fine del parziale il Chiesanuova colpisce il palo con Pasqui.

Nel secondo tempo i ritmi scendono da tutte e due le parti dove la stanchezza e il calore si fanno sentire ma nonostante ciò i biancoblu ci provano fino alla fine. La prima vera occasione della seconda frazione è dell’Atletico Mariner: è il minuto 25’, punizione dalla destra di Napolano che pennella un bel cross in area, sul secondo palo arriva di testa Aloisi che colpisce il terzo palo di giornata poi sulla ribattuta Verdesi non concretizza.

Al 32’ gli ospiti vanno in vantaggio: Pasqui carica il tiro dal limite dell’area e con una conclusione ad incrociare batte Testa, 0-1. Tre minuti più tardi i biancoblu reclamano un calcio di rigore: Verdesi servito in area viene atterrato vistosamente da Sopranzetti ma tra le proteste il direttore di gara fa continuare a giocare.

Al 45’ il Chiesanuova va vicino al raddoppio: ripartenza di Sbarbati sulla destra che serve in area Pesaresi ma calcia al lato. Al 49′ il Mariner sfiora il pareggio: gran cross dalla destra di Lalaj sul secondo palo per Picciola che impatta il pallone di testa ma Ajradinoski para miracolosamente sulla linea.

Finito il recupero si concludono le ostilità con l’Atletico Mariner che esce dal campo con l’amaro in bocca per il risultato ma a testa alta per la grande prestazione da squadra che c’è stata in campo. Il prossimo appuntamento sarà domenica 15 settembre quando i biancoblu affronteranno il Portuali Dorica allo Stadio del Conero di Ancona.

fonte foto: atletico mariner

Commenti
Exit mobile version