Atletico Mariner-Montefano 3-1, un successo fondamentale per la classifica

ATLETICO MARINER-MONTEFANO 3-1
MARCATORI: 10’ pt Bonacci, 33’ pt Napolano, 36’ pt Cialini, 45’ pt Tassi.
ATLETICO MARINER: Amato, Marucci (49’ st Eulisi), Luciani, Panza (37’ st Sharif), Bontempi, Kiwobo, Lorenzoni, Picciola (30’ st Oddi), Tassi (25’ st Rodriguez), Napolano, Cialini. A disposizione: Ponzanetti, De Vito, Rotta, Lalaj, Verdesi. Allenatore Giuseppe Puddu
MONTEFANO: Strappini, Galeotti, Calamita (1’ st Gabrielli), Alla, Martedì, Orlietti, Ferretti, Candidi (34’ st Castignani), Rombini (1’ st Papa), Palmucci, Bonacci (23’ st Nardacchione). A disposizione: David, Bianchi, Postacchini, Camilloni, Taddei. Allenatore Peppino Amadio
ARBITRO: Malascorta della sezione di Jesi
Note. Gara a porte chiuse. Recupero: 0’+6’.

Colpaccio casalingo per l’Atletico Mariner, che dopo essere andato sotto nei primi minuti di gioco, ribalta il risultato e porta a casa tre punti di vitale importanza.

Nel primo tempo la gara si mette subito in salita per i biancoblu: corre il 10’ quando Candidi tra le linee serve in profondità Bonacci che a tu per tu con Amato trova la rete dell’1-0. Al 18’ squillo dell’Atletico con Napolano che dai 25 metri va al tiro ma Strappini blocca. Al 22’ triangolazione tra Cialini e Tassi, con quest’ultimo che entra in area e prova la conclusione ma è ancora il portiere viola a dire di no e devia in angolo.

Al 25’ Ferretti fa il suo ingresso in area con una serpentina e prova il tiro a giro con il mancino ma è provvidenziale l’intervento di Luciani a chiudere in angolo. Al 33’ arriva il pareggio della Mariner: Napolano si incarica della battuta di un calcio di punizione in posizione centrale e con un gioiello mette il pallone sotto il sette che vale l’1-1.

Tre minuti più tardi arriva anche il sorpasso: Alla riceve il pallone all’altezza della lunetta dell’area di rigore, Panza lo intercetta e serve in area Cialini che con il destro insacca e fa 2-1. Al 39′ Lorenzoni viene sgambettato in area da Galeotti ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 45’ i marineros calano il tris: Picciola dalla sinistra mette al centro un cross col contagiri e Tassi di testa trova un gran gol sul secondo palo, 3-1.

Nel secondo tempo il Montefano scende in campo più convinto, prova ad imporre il proprio gioco cercando di mantenere il possesso palla e di pescare in profondità i propri attaccanti ma d’altra parte l’Atletico si difende bene e riesce a non concedere tiri nello specchio. Al 6’ Napolano defilato sulla sinistra prova la conclusione da calcio piazzato, la difesa ospite respinge, Panza riceve dal limite e prova a cercare lo specchio della porta ma Strappini è attento e blocca. Al 16’ traversa del Montefano: Candidi fa partire un tiro-cross dalla sinistra che sbatte sul montante ed esce fuori.

Dopo sei minuti di recupero l’Atletico Mariner può festeggiare un successo fondamentale in chiave play-out e può guardare con più fiducia le ultime due gare della regular season con Osimana e Fabriano Cerreto. Proprio con i giallorossi, il match si disputerà domenica 6 aprile in trasferta.

Commenti