Atletico Mariner-Monturano 2-1: la vittoria non basta, biancoblu eliminati dalla Coppa Italia

ATLETICO MARINER-MONTURANO 2-1
MARCATORI:
4’pt Veccia, 22’st Di Donato, 38’st (rigore) Verdesi.
ATL. MARINER:
Amato, Eulisi, Collina, Veccia (33’st Mariani), Lanzano, Di Filippo (28’st Mascaretti), Khouaja (24’st Wade), Spinozzi (17’st D. Montanari), Lalaj, Verdesi, Bonifazi. A disp. Colletta, Tedeschi, Pedroni, Napolano. All. Fusco.
MONTURANO:
Monti, Morelli, N. De Carolis, Cisbani, Ballanti (1’st Adami), Muzi (27’st Pasquali), Di Donato (22’st Curzi), Toro, Verini, T. De Carolis (12’st Natale), Marcelli. A disp. Pietrini, Santarelli, Piras, Russo, Palestini. All. Martinelli.
ARBITRO:
Tasso di Macerata.

MARTINSICURO – Sotto ad una pioggia incessante l’Atletico Mariner batte 2-1 il Monturano nella gara di ritorno di Coppa Italia, ma esce dalla competizione a causa della sconfitta dell’andata per 2-0.

Mister Fusco dà spazio a otto giovani nella formazione iniziale e, nonostante ciò, la gara si fa interessante fin da subito. Al 3’ Mariner vicino al gol: Khouaja intercetta il passaggio in area di Monti e fa partire il tiro con il destro che va a sbattere sul palo. Passa un minuto e i biancoblu si portano avanti: Veccia supera la metà campo avversaria e con un pallonetto sorprende Monti fuori dai pali, 1-0. Al 25’ occasione Monturano: angolo dalla sinistra battuto al centro dell’area da Toro e devia Cisbani che a pochi passi dalla porta manda il pallone fuori. Quattro minuti più tardi corner dalla destra di Lalaj, che trova in area Lanzano ma la sua conclusione si spegne al lato di poco. Al 33’ parte un tiro improvviso da centrocampo degli ospiti ma Amato è attento e alza la sfera sopra la traversa.

Al 34’ altra gran parata dell’estremo difensore biancoblu, che respinge in tuffo il tiro dal limite dell’area di rigore di Di Donato. Un minuto più tardi è sempre il portiere di casa che con un rinvio manda davanti alla porta Verdesi, il 10 conclude ma Monti respinge e sulla ribattuta non trova la porta di pochi centimetri. Si va a riposo sull’1-0.

Nel secondo tempo bisogna aspettare il 22’ st per la prima vera occasione che coincide con il gol degli ospiti: calcio piazzato dalla sinistra, cross al centro dell’area e sul secondo è appostato Di Donato che trova la rete sotto il sette, 1-1. Al 38’ st l’Atletico Mariner si guadagna un calcio di rigore con Bonifazi. Sul dischetto va Verdesi che apre con il piattone destro e fa 2-1. Dopo quattro minuti di recupero la gara si conclude e l’Atletico Mariner esce a testa alta dalla Coppa Italia dopo una grande prestazione. La prossima gara per i marineros sarà domenica 22 settembre alle ore 15 contro la Maceratese al Campo Sportivo “Ciarrocchi”.

Fonte foto: Atletico Mariner

Commenti