Giocatore-direttore sportivo, due qualifiche in uno per Giordano Napolano, attaccante dell’Atletico Mariner ma anche ex Samb e Porto d’Ascoli tra le altre. Il classe ’88 originario di Terracina ma che ormai vive da diversi anni a San Benedetto, ha infatti superato l’esame di direttore sportivo coronando un sogno che cullava da anni.
“Ho frequentato il corso organizzato dall’Università San Raffaele di Roma, in collaborazione con AIC (Associazione Italiana Calciatori) e ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi) dividendomi tra allenamenti, partite, famiglia, lezioni e studio.
Non è stato semplice conciliare tutti gli impegni, ma la soddisfazione di aver superato l’esame da Direttore Sportivo mi ha ripagato di tutti i sacrifici. Ho raggiunto però solo una parte dell’obiettivo: il vero traguardo è farlo diventare il mio lavoro, l’ho sempre desiderato per il futuro, nel giorno in cui appenderò le scarpette al chiodo.
Al momento sento di poter dare ancora molto come calciatore, ma quando ciò non sarà più possibile mi butterò in questa nuova avventura, nella speranza di togliermi tante soddisfazioni e di ripagare chi mi darà fiducia”.