Site icon Gazzetta RossoBlù

Atletico Mariner-Portuali Dorica 3-3, altalena di emozioni e un punto a testa

Atletico Mariner-Portuali Dorica 3-3, l'esultanza di Picciola

ATLETICO MARINER-PORTUALI DORICA 3-3
MARCATORI:
6’ pt, 24’ st De Marco, 9’ pt Picciola, 3’ st Oddi, 11’ st Gioacchini, 27’ st Cialini.
ATLETICO MARINER:
Amato, Marucci (34’ st Luciani), Di Filippo, Oddi (40’ st Ricci), De Vito, Kiwobo, Lorenzoni (20’ st Lalaj), Picciola (47’ st Panza), Rodriguez, Napolano, Cialini. A disp.: Ponzanetti, Eulisi, Bontempi, Aliffi, Sharif. All. Giuseppe Puddu
PORTUALI DORICA: Tavoni S., Ragni, Lucesoli (13’ st Altieri), Girolimini (13’ st Pangrazi), Tavoni F., Santoni, Candolfi, Sassaroli, Gioacchini (18’ st Testoni), Guzzini, De Marco (40’ st Franca). A disp.: Agostinelli, Fabiani, Savini, Galeotti, Catalani. All. Stefano Ceccarelli
ARBITRO: Pigliacampo della sezione di Pesaro
Note. Gara a porte chiuse. Ammonti: Candolfi, De Vito, Girolimini, Kiwobo, Marucci, Di Filippo. Recupero: 0’+6’

L’Atletico Mariner guadagna un punto nello scontro diretto salvezza contro il Portuali Dorica trovando un pareggio pirotecnico per 3-3. Pronti e via e gli ospiti passano subito in vantaggio: corre il 6’ quando, dopo un lancio lungo in area, la difesa di casa si fa trovare impreparata, la palla rimbalza all’altezza del dischetto del rigore e con un guizzo De Marco batte Amato, 0-1. Passano tre minuti e i marineros agguantano il pareggio: ottima azione personale dal limite dell’area di Picciola che con il destro fa partire un tiro violento e buca le mani di Tavoni trovando l’1-1.

Al 21’ occasionissima per l’Atletico: Cialini viene pescato perfettamente in area di rigore, va alla conclusione di mancino ma Tavoni respinge con i piedi. Al 28′ ci prova Candolfi da fuori area ma il suo tiro finisce sul fondo. Un minuto più tardi ancora Cialini viene servito in area di rigore che schiaccia il pallone di testa ma ancora l’estremo ospite respinge. Al 36’ i marineros si lamentano per una deviazione con il braccio largo in area di Lucesoli dopo un cross di Oddi.

Nel secondo tempo non passano neanche tre minuti e il Mariner firma il sorpasso: Rodriguez dalla sinistra crossa al centro, Oddi conclude in porta ma Tavoni respinge e sulla ribattuta ribadisce in rete, 2-1. Al 10’ il Portuali Dorica pareggia i conti: calcio di punizione dalle retrovie battuto in profondità che scavalca la difesa di casa e a trovare Gioacchini che con un pallonetto supera Amato in uscita, 2-2.

Al 22′ Pangrazi in area solo davanti ad Amato spara alto. Al 23’ Testoni viene atterrato in area e l’arbitro assegna il penalty: sul punto di battuta va De Marco che sigla il controsorpasso, 2-3. La formazione di Puddu non ci sta e tre minuti più tardi arriva il nuovo pareggio: Napolano dalla destra crossa in mezzo e sul secondo palo trova la deviazione vincente di testa di Cialini che segna il 3-3. Poco più tardi ci provano prima Rodriguez e poi Napolano a cercare la via del gol ma il numero 1 dorico è bravo a dire di no.

Dopo sei minuti di recupero la gara si conclude e le due squadre si dividono la posta. Il prossimo match sarà domenica 17 gennaio dove l’Atletico Mariner affronterà in trasferta la Maceratese.

Commenti
Exit mobile version