Atletico Mariner-Urbino 1-3, Liberati illude poi si materializza un altro stop

ATLETICO MARINER-URBINO 1-3
MARCATORI:
11’ st Liberati, 18’ st Giovane, 28’ st, 31’ st Bardeggia.
ATLETICO MARINER: Testa, Salvatelli (16’ pt Di Filippo), Fabi Cannella, Veccia (17’ st Cialini), Aliffi, Sosi, Panza (29’ st Rotta), Sharif (25’ st Ambanelli), Liberati, Napolano (37’ st Lalaj), Verdesi. A disposizione: Amato, Eulisi, Picciola, Addarii. Allenatore Giuseppe Puddu
URBINO: Porcellini, Nisi (12’ st Mari), Mea (11’ st Palazzi), Pierpaoli (23’ st Serges), Giovane, Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia (47’ st Sergiacomo), Galante, Arcangeli (11’ st Boccioletti). A disposizione: Alessandroni, Bellucci, Dalla Bona, Corigliano. Allenatore Nico Mariani
Arbitro: El Mouhsini della sezione di Pesaro
Note. Gara a porte chiuse. Ammoniti: Napolano, Veccia, Pierpaoli, Verdesi, Aliffi, Porcellini, Bardeggia, Fabi Cannella, Sergiacomo. Recupero: 0’+5’

Dopo un primo tempo molto equilibrato e la rete del momentaneo vantaggio di Liberati, l’Atletico Mariner cade in casa al “Ciarrocchi” per 1-3 contro l’Urbino che torna a casa con il bottino pieno.

Nella prima frazione di gara poche occasioni da segnalareAll’8’ Napolano batte dalla sinistra un calcio d’angolo diretto sul primo palo per Veccia che devia ma c’è un tocco decisivo da parte di un difensore ospite, la palla finisce poco sopra la traversa e va in angolo. Al 30’ rispondono gli ospiti: ripartenza di Bardeggia che dalla corsia mancina si avvicina all’area di rigore, rientra e va al tiro ma è provvidenziale la deviazione di Aliffi che manda in corner.

Nel secondo tempo la gara si fa più accesa con più azioni pericolose. All’8’ Verdesi dalla destra pesca in area Napolano che davanti alla porta spara alto da buonissima posizione. All’11’ c’è il vantaggio dei marineros: Napolano verticalizza e manda in profondità Liberati che controlla e poi fa partire una bordata con il destro trovando la rete dell’1-0.

Al 18’ l’Urbino pareggia: batti e ribatti al limite dell’area, la sfera arriva dalla parti di Giovane che con una conclusione di destro di collo pieno trafigge Testa e fa 1-1Al 28’ arriva il sorpasso dei gialloblu: Palazzi dalla sinistra trova in area con un ottimo cross Bardeggia che insacca in rete, 1-2. Due minuti dopo c’è il trisripartenza scaturita da Boccioletti che crossa sul secondo palo per Galante, a rimorchio arriva Bardeggia e a porta sguarnita sigla l’1-3.

Al 36’ ci prova Serges dal limite dell’area ma Testa in tuffo respinge. Al  43’ st Zancocchia colpisce la traversa dopo una deviazione decisiva di Testa.

Dopo cinque minuti di recupero la gara si conclude, l’Atletico Mariner mastica amaro e l’Urbino trova la seconda vittoria consecutiva. Il prossimo turno vedrà i biancoblu impegnati nella trasferta di domenica 1° dicembre contro il Montefano.

 

Commenti