Aurora Alto Casertano-Samb 2-3: clamorosa vittoria in rimonta per chiudere l’anno. LA CRONACA

AURORA ALTO CASERTANO -SAMB 2-3
MARCATORI
: 42’pt Romeo, 6’st Peroni, 13’st Mancino, 19’st Fall, 32’st (autogol) Monteleone.
AURORA ALTO CASERTANO (4-2-3-1)
: Vitiello (’01); Longobardo (’02), Monteleone, De Carlo (’00), Bottiglieri (’03) [10’st Balsamo (’03)]; Mancino (14’st Jara), Percuoco (’02); Maydana [35’st Del Vecchio (’03), Romeo (’01), Sanna; Vita. A disp. Kuzmanovic, De Iorio, Mema, D’Orta, Valentino, Argenziano, All. Campana.
SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni (’01), Pica (’02), Zgrablic, Lorenzoni (’03); Frulla, Zanazzi (’02); Di Domenicantonio (47’st Varga), Lisi (25’st De Sena), Peroni (’00) [40’st Fabretti (’02)]; Fall. A disp. Abbrandini, Poli, Amoruso, Amatucci, Angiulli. All. Alfonsi.
AMMONITI
: 21’pt Vita, 7’st Zanazzi, 11’st Pica.
ESPULSI: 46’st Pica, 49’st Lisi, 49’st Campana.
ARBITRO: Riccardo Dasso di Gradisca Genova (Cardinali-Sapgnolo).
ANGOLI: 4-2.
RECUPERI: 0’-4’.
NOTE: Samb in maglia rossoblù. Pantaloncini e calzettoni blu. Alto Casertano in completo bianco. Terreno di gioco in buone condizioni. Presenti circa 100 spettatori, di cui una ventina provenienti da San Benedetto del Tronto.

PIETRAMELARA (CE) – La Samb scende in campo contro l’Aurora Alto Casertano per l’ultima fatica dell’anno. I rossoblù, guidati da mister Alfonsi, scendono in campo con un 4-2-3-1: in porta Knoflach, linea difensiva formata dalla coppia Pica-Zgrablic con ai lati Alboni e Lorenzoni, in mediana Frulla e Zanazzi fanno da schermo al tridente composto da Peroni, Lisi e Di Domenicantonio alle spalle dell’unica punta Fall. Il primo quarto d’ora del match inizia con le due squadre intente a studiarsi e con l’Alto Casertano, ultimo in classifica con soli due punti, che prova a rendersi pericoloso con alcune interessanti giocate di Romeo. I rossoblù provano a prendere in mano le redini del gioco, difendendosi con ordine e provando a ripartire in velocità, ma al 21’ è Maydana a portare il primo pericolo alla porta difesa da Knoflach.

Alla mezz’ora di gioco Di Domenicantonio avvia l’azione che porta alla prima grande occasione del match: il numero undici rossoblù lancia Fall in profondità che, dopo aver vinto un goffo contrasto con l’estremo difensore avversario, serve al limite Lisi che, in volata, calcia alto sopra la traversa. I ragazzi di mister Alfonsi provano ad imprimere con più vigore il loro gioco e, dopo una velenosa conclusione dal limite sempre di Di Domenicantonio, al 42’ arriva la beffa: Pica sbaglia un facile retropassaggio e lancia involontariamente Romeo, il numero dieci campano scappa via in velocità a Zgrablic e, solo davanti a Knoflach, spedisce la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa la Samb scende in campo con maggiore coraggio e al 6’ trova il gol dalla nuova con Peroni, abile a sfruttare un cross dalla destra di Di Domenicantonio.

I rossoblù, rinvigoriti dal pareggio, vanno vicini al vantaggio con uno scatenato Di Domenicantonio che, dopo essersi liberato del proprio avversario, a pochi passi dalla porta lascia partire il tiro, ma il difensore avversario salva sulla linea. Dopo il momento di fuoco tutto di marca rossoblù, arriva il gol dell’Aurora Alto Casertano con Mancino: il centrocampista campano calcia da fuori area e la sua violenta conclusione trova la decisiva deviazione di Pica, che spiazza Knoflach e regala il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Un duro colpo per Alfonsi e i suoi giocatori che, con orgoglio tronano a spingere e al 19’ Fall ristabilisce la parità, trovando la rete su un velenoso pallone messo in mezzo da Zanazzi. Il numero nove ex Fiuggi, dopo pochi minuti dalla sua seconda rete in maglia rossoblù, colpisce anche una clamorosa traversa, fallendo così, a pochi metri dalla porta, il gol del vantaggio.

La Samb prova ad insistere per provare a raggiungere il gol e al 32’ arriva il meritato vantaggio con l’autogol di Monteleone, sfortunato nel deviare in porta un tiro insidioso di Di Domenicantonio. Nel finale Pica viene espulso per doppia ammonizione e, dopo un insidioso tiro di Jara terminato di poco lato, arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Samb ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato e il primo successo in trasferta. Mister Alfonsi e i suoi ragazzi chiudono nel migliore dei modi un anno travagliato e ricco di colpi di scena.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti