Aurora Alto Casertano-Samb 2-3, LE INTERVISTE

AURORA ALTO CASERTANO-SAMB 2-3, UNA VITTORIA PAZZA
ALFONSI: «VITTORIA SOFFERTA, I RAGAZZI HANNO DATO TUTTO»

SANTE ALFONSI (all. Samb): «Dire che questa è una vittoria sofferta è anche riduttivo. Nel primo tempo abbiamo non abbiamo neanche fatto male, perché abbiamo provato a giocare, però poi abbiamo commesso quell’errore difensivo che ci ha buttati un po’ giù. Nel secondo tempo, però, abbiamo capito cosa vuol dire giocare in Serie D; lo spirito è questo: campi, battaglia e… merito ai ragazzi. Io e Stefano è da una settimana che ci siamo ma non abbiamo allenato quasi mai i ragazzi visto che si sono sempre state partite: la nostra è stata più una terapia di testa, qualcosa di tattica ma la cosa importante è che i ragazzi si sono messi a disposizione completa, dando tutto. Per questo siamo contenti dei risultati che abbiamo ottenuto. I passaggi a vuoto ci sono, perché i problemi non si risolvono dall’oggi al domani. Grazie a questi sei punti, però, si potrà sfruttare questa pausa (per noi o per chi verrà al posto nostro) per lavorare. Di rinforzi sicuramente c’è bisogno perché non si può giocare con 13-14 giocatori, la società lo sa. Piano piano si metterà a posto tutto. Queste due vittorie, perlomeno, ci permettono passare un bel Natale. Tutti hanno dato il massimo, sono molto contento per lo spirito che ci hanno messo. Io e Stefano siamo gli ultimi arrivati: il gruppo si è messo a nostra disposizione ed è il gruppo deve essere messo in risalto perché da queste situazioni difficili si esce con il gruppo e non con i singoli».

ROSARIO CAMPANA (All. Aurora Alto Casertano): «Una partita che avrei voluto affrontare con una classifica diversa, perché avremmo potuto giocare anche per il pareggio. Siamo una squadra molto giovane e oggi l’inesperienza si è vista in diverse occasioni. Onore alla Samb, che è una società storica e che per me è stato un onore affrontarla oggi da allenatore. Vedere una Samb che esulta con quel vigore per avere vinto una partita sofferta contro l’ultima in classifica è una soddisfazione per noi. Faccio i complimenti alla Samb e gli auguro di tornare in categorie superiori, perché la Samb in serie D è un po’ come una balena in un acquario».

MATTIA FRULLA (centr. Samb): «È stata una partita difficile perché abbiamo affrontato una squadra che ci ha fatto la guerra dal primo all’ultimo minuto. Siamo andati sotto per due volte, ma abbiamo fatto vedere che questa squadra ha gli attributi perché siamo riusciti non solo a pareggiarla ma anche a vincerla. Penso che sia il miglior regalo che ci potessimo fare per questo Natale. La svolta penso che ci sia stata nel secondo tempo, perché una volta segnato il pareggio anche dopo aver subito il gol del 2-1 sapevamo che avremmo potuto ribaltare il risultato. Siamo venuti qui per fare risultato perché dobbiamo trovare continuità; il bel gioco verrà in avanti, adesso però dobbiamo soltanto pensare a fare punti. In avanti abbiamo fatto delle buone cose. Dobbiamo migliorare in tutti i reparti, stiamo lavorando per questo e i risultati in questo senso ci aiutano. In Serie D sappiamo che bisogna lottare su ogni pallone, noi oggi ma anche domenica scorsa lo abbiamo fatto. Il nostro obiettivo, in questo momento, è fare punti ogni domenica e basta».

FLAVIANO MONTAQUILA (Pres. Aurora Alto Casertano): «La squadra è in via di miglioramento. Abbiamo fatto degli accorgimenti. Oggi si è vista una squadra più tonica contro una squadra che ha trascorsi importanti e giocatori di livello. Siamo in crescita e orgogliosi di come abbiamo disputato oggi la partita. Sono certo che faremo un bel girone di ritorno».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti