AVEZZANO-SAMB 1-2, LA CRONACA
LE PAROLE DI MISTER MANCINELLI
ASCIOTI 5,5
Non perfetto sul tiro di Senesi che vale il vantaggio marsicano: conclusione abbastanza potente, ma da distanza non ravvicinata e sul suo palo. Errore, suo e di reparto, che fortunatamente non viene pagato a caro prezzo.
CHIATANTE 7,5
Fornisce un’alternativa a Senigagliesi in fase d’attacco sulla corsia destra e realizza il fondamentale gol dell’1-1, coordinandosi in maniera perfetta al limite dell’area di rigore e spedendo il pallone all’incrocio dei pali.
ZOBOLETTI 5,5
La pressione di Tounkara lo induce spesso all’errore nell’avvio della manovra. Non esce con tempestività su Senesi nell’azione che sblocca la partita. Meglio quando si defila sulla destra dopo l’ingresso di Pezzola.
SIRRI 6
Spende a dir poco bene il fallo da ammonizione fermando un giocatore dell’Avezzano lanciato a campo aperto in contropiede dopo un brutto errore di Pagliari. Troppo leggero, però, nel pressing su Senesi nella cavalcata semi-indisturbata che lo porta alla rete.
PAGLIARI 6,5
Autore di un erroraccio nel primo tempo quando spalanca la via del gol saltando a vuoto su un lancio dei marsicani; si redime alla grande, però, con l’assist per Martiniello che porta al 2-1.
BONTÀ 5,5
In maniera fortuita mette ko il capitano avezzanese Verna, prima di beccarsi l’ammonizione per un altro fallo sulla trequarti. Ha la sua percentuale di colpe nel contropiede che porta al gol dei marsicani, poi esce subito.
BARBERINI 6,5
Ha caratteristiche molto differenti rispetto ad Arrigoni e quindi non interpreta il ruolo di play allo stesso modo, ma le sue giocate – anche in interdizione – sono sempre intelligenti.
PAOLINI 6
A metà del primo tempo perde un pallone pericolosissimo sui venti metri, spalancando la porta a Mascella che poi calcia alto. Si tratta, però, dell’unico errore degno di nota nel computo di novanta minuti di sostanza.
SENIGAGLIESI 5,5
Qualche tentativo di liberarsi in velocità c’è, ma non va a buon fine. Sostituito a pochi minuti dal gol di Senesi, forse perché non al meglio e non in grado di tenere un buon ritmo per novanta minuti.
TOMASSINI 5,5
Non pervenuto nel primo tempo, è più nel vivo dell’azione dopo l’ingresso di Martiniello con cui alterna i movimenti ad attaccare la profondità. Sottoporta, però, non graffia.
BATTISTA 6
Non è il Battista dei giorni migliori, ma con le sue sterzate si porta sempre dietro due avversari, liberando spazi per gli inserimenti dei compagni, come accade anche in occasione del cross di Pagliari per Martiniello.
MARTINIELLO 8
Il suo ingresso è, come spesso accade, un toccasana per un attacco inesistente nel primo tempo. Impegna subito il portiere avversario e, nel giro di pochi minuti, interviene con tempismo sul cross di Pagliari che vale il sorpasso. Talismano.
CARDONI 6,5
Fin troppo altruista quando, dopo aver imbastito un contropiede 2vs1, entrato in area cerca l’assist scontato per Tomassini anziché andare alla conclusione. Salva anche la sua porta su una pericolosa mischia in area piccola.
PEZZOLA 6
Col suo ingresso la linea difensiva è più solida, anche al netto della crescente pressione avezzanese.
SCIMIA 6
Al posto di uno stanchissimo Barberini nei minuti finali che vedono l’Avezzano spingersi a pieno organico in avanti.
TOURÉ S.V.
Anche il suo ingresso serve a garantire freschezza nei concitati minuti finali.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA