Site icon Gazzetta RossoBlù

Avezzano: storia, curiosità e ultimo precedente con la Samb

SAMB, MORETTI: «NESSUNA PRESSIONE,
ABBIAMO UN VANTAGGIO DA MANTENERE»

PROSSIMO AVVERSARIO
AVEZZANO CALCIO

L’Avezzano è stato fondato nel 1919; il suo nome iniziale fu Forza e Coraggio Avezzano F.C., denominazione poi cambiata in S.S. Marsica e S.S. Avezzano. La Serie D è la competizione che ha visto militare in maniera più frequente il club biancoverde, soprattutto negli ultimi decenni. L’Avezzano vanta 3 partecipazioni in Serie C, 1 in Serie C1, 11 in Serie C2 e 31 in Serie D. Le partite interne dell’Avezzano si giocano allo Stadio dei Marsi: terreno di gioco in erba naturale, capienza di 3.692 spettatori. Attuale presidente del club è Andrea Pecorelli; allenatore della prima squadra è Mirko Pagliarini, subentrato poche settimane fa a Sandro Pochesci. A causa di problemi alla tribuna dello Stadio dei Marsi, il match di questa giornata (anticipato a sabato) con la Recanatese si è disputato allo stadio Comunale di Trasacco, a porte chiuse. Il match di andata al Riviera delle Palme si è risolto con una vittoria dell’Avezzano.

IL PRECEDENTE
SAMB-AVEZZANO 0-1
MARCATORI: 10’pt (autogol) Moretti.
SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Chiatante (’04) [1’st Orfano (’05)], Pezzola (35’st Battista), Gennari, Zini; Guadalupi, Candellori (16’st Eusepi); Kerjota, Lonardo (’05) [16’st Touré (’05)], Baldassi (7’st Fabbrini); Moretti. A disp. Semprini, Lulli, D’Eramo, Tataranni. All. Mancinelli (Palladini squalificato).
AVEZZANO (3-5-2): Zamarion; Senese, Bassini, Filippini; Pensalfini (37’st Konate), Mascella (’04), Verna, Luciani, Castanha (’05) [43’st Lombardi (’06)]; Ferrari (’06) [30’st Valvassori (’07)], De Silvestro (43’st Tiganj). A disp. Esposito, De Lorenzo, Lapenna, Bolo, Passewe. All. Pochesci.
ARBITRO: Lorenzo Massari di Torino (Scaldaferro-Todaro).
AMMONITI: 29’st Verna, 11’st Bassini, 21’st Pochesci, 23’st Orfano, 24’st Moretti, 24’st Pensalfini, 49’st Mancinelli.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version