Bacinovic leader ritrovato, poi la svolta dalla panchina. Samb-Vicenza, LE PAGELLE

PERINA                             6

Da distanza troppo ravvicinata la deviazione di Ferrari, unica occasione in cui il Vicenza è riuscito a centrare la porta. Per il resto è preciso nelle uscite.

CONSON                          6,5

Repentinamente ammonito da Carella, deve controllare la sua irruenza ed agire con circospezione di fronte a fior di attaccanti come Comi e Ferrari. Nonostante ciò si disimpegna con piglio e tempismo. Guerriero.

MICELI                              6

Prestazione altalenante, a tratti implacabile ma meno autoritario di altre volte. Un paio di lasci in avvio forse gli hanno tolto un briciolo di sicurezza; non era facile, però, sul terreno viscido e contro avversari temibili. Tiene botta.

DI PASQUALE                  6

Sempre pronto quando si tratta di gettarsi nella mischia. Rimpiazza Patti senza farne avvertire la mancanza, sbrigando le pratiche difensive in scioltezza. Pecca, però, quando sulla marcatura di Ferrari in occasione del gol.

MATTIA                            6,5

Molto preciso negli anticipi, respinge bene i pur numerosi tentativi di Giorgio e compagni sul suo settore di competenza. Bravo e coraggioso a guadagnarsi il rigore che sblocca la partita.

GELONESE                       6,5

In assenza di Marchi è lui a dover fungere da cursore in mediana. Dall’inizio del campionato, quando talvolta lo vedevamo spaesato, ha acquisito spessore ed aggressività. Battaglia senza tregua e senza timore. Convinto.

BACINOVIC                      7

Torna capitano e faro della squadra, riecco il bel giocatore che volevamo tanto rivedere. Asciutto, concentrato e ispirato nei rilanci, ha fornito geometrie e muscoli nel raggio di centrocampo. Chiude con i crampi, ma è pronto per un gran finale. Leader.

TOMI                                6

Anche se in fase offensiva non è pericoloso come in altre circostanze, sulla sua fascia si conferma elemento di sicuro affidamento. Quasi mai in sofferenza sulle offensive ospiti.

VALENTE                          6,5

Sguazza tra bene tra le pozze del Riviera e le linee arretrate del Vicenza, propiziando diverse azioni da gol con i suoi assist. Peccato che non riesca a ripetersi nella ripresa, così arriva il cambio con Esposito.

STANCO                           6

Prezioso nelle contese aeree, al 19’ arriva con un attimo di ritardo sull’assist di Valente e viene neutralizzato dall’uscita di Valentini. Gli manca il guizzo decisivo, ma la prestazione è sufficiente.

BELLOMO                         5,5

Sicuramente il più in ombra degli attaccanti: gioca pochi palloni e lo fa in maniera spesso scontata, senza aggiungere qualità alla mole di gioco prodotta dalla squadra. Il suo apporto manca ancora.

DI MASSIMO                   7

Si trova a meraviglia con Esposito e quando i due scambiano il pallone in rapidità mandano in tilt la difesa veneta. Meritato il gol che trova al 34’, quando con caparbietà e freddezza supera Valentini in uscita. Bravo DiMa!

ESPOSITO                         7

Finte, controfinte e giocate illuminanti per i compagni: quando entra in campo la Samb mette il 4×4 in attacco e sfonda in tutti i modi nella fanghiglia del Riviera.

MIRACOLI                        7

Entra e subito si carica sulle spalle l’enorme responsabilità di calciare il rigore del vantaggio. Bravo nella realizzazione, ma anche poco dopo quando partecipa all’azione del raddoppio.

Commenti