Site icon Gazzetta RossoBlù

Beach Soccer, al via le Finali Scudetto alla Beach Arena di San Benedetto

Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer

La Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti ha scelto San Benedetto del Tronto per l’evento conclusivo dei campionati nazionali di beach soccer. La Serie A Puntocuore ritorna quindi nella Riviera delle Palme con gli incontri conclusivi della categoria maschile e femminile, dai quali emergeranno i campioni indiscussi di quest’anno. La nuova arena, inaugurata lo scorso anno, tiene dunque ben saldo il testimone e porta avanti la tradizione di accogliere almeno una volta l’anno a San Benedetto un evento di Beach Soccer di livello nazionale o internazionale, offrendo agli spettatori il grande spettacolo delle massime serie agonistiche e guadagnandosi ancora una volta un posto sotto i riflettori dei media di tutto il Paese e non solo.

Le gare, che si disputeranno da venerdì 2 a domenica 4 agosto, saranno infatti trasmesse in diretta: le semifinali femminili e i quarti di finale maschili saranno in streaming sui canali ufficiali della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, mentre gli incontri valevoli per le semifinali maschili e tutte le finali saranno in diretta su DAZN. Quest’anno a contendersi lo scudetto della massima serie femminile saranno Cagliari, Città di Milano, Genova e Lady Terracina. Per il circuito maschile le squadre in lizza sono invece Alsa Lab Napoli, Catania FC, Farmaè Viareggio, i friulani di FVG, Domusbet.tv Catania, Happy Car Sambenedettese, Lazio e Lenergy Pisa.

“San Benedetto è orgogliosa di ospitare ancora una volta i campioni del beach soccer nella nostra nuova Beach Arena – ha detto l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli – Abbiamo puntato molto sugli sport su sabbia e sul progetto per ridare alla città uno spazio dedicato a queste discipline e siamo grati alla FIGC-LND che con la sua scelta di riportare a San Benedetto la Serie A di beach soccer conferisce un importante riconoscimento agli sforzi fatti per realizzare questo tempio sportivo.

“Anche quest’anno la Happy Car Samb – ha aggiunto – ha conquistato il diritto di competere tra i finalisti, consolidando una posizione di preminenza in questa disciplina che onora e tiene alto il nome della nostra città. Ai nostri ragazzi faccio i migliori auguri perché riescano a esprimere il loro massimo potenziale, aprendo la strada verso la vetta e l’incoronazione di Campioni d’Italia ancora una volta”. Di seguito i due programmi degli incontri.

PROGRAMMA SCUDETTO FEMMINILE

SABATO 3 AGOSTO
h 14.45 Lady Terracina-Città Di Milano
h 15.45 Cagliari-Genova

DOMENICA 4 AGOSTO
h. 10.00 Finale 3° e 4° posto
h. 16.00 Finale Scudetto

PROGRAMMA SCUDETTO MASCHILE

VENERDÌ 2 AGOSTO
Quarti di Finale Serie A Puntocuore
14.00 (gara 1) Alsa Lab Napoli vs FVG
15.30 (gara 2) Farmaè Viareggio vs Catania FC
17.00 (gara 4) Lenergy Pisa vs Lazio
18.30 (gara 3) Domusbet.tv Catania vs Happy Car Sambenedettese

SABATO 3 AGOSTO
Semifinali 5/8 posto Serie A Puntocuore
10.30 perdente gara 2 – perdente gara 3 (gara 5)
11.45 perdente gara 1 – perdente gara 4 (gara 6)

Semifinali 1/4 posto
17.00 vincente gara 1 – vincente gara 4 (gara 8)
18.30 vincente gara 2 – vincente gara 3 (gara 7)

DOMENICA 4 AGOSTO
Finale 7/8 posto – h: 11.00 perdente gara 5 – perdente gara 6
Finale 5/6 posto – h: 12.15 vincente gara 5 – vincente gara 6
Finale 3/4 posto – h: 14.30 perdente gara 7 – perdente gara 8
Finale Scudetto
18.00 vincente gara 8 – vincente gara 7

Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer

Commenti
Exit mobile version