Biagio Nazzaro-Porto d’Ascoli 1-2, Gagliardi e Gaeta regalano la prima vittoria. LA CRONACA

BIAGIO NAZZARO-PORTO D’ASCOLI 1-2
BIAGIO NAZZARO: Giovagnoli, Domenichetti, Santini (41’st Remedi), Cecchetti, Di Sabato, Savini, Maggi (14’st Fernandes), Anconetani (13’st Brega), Pieralisi, Rossini, Cavaliere. A disp. Bolletta, Giacometti, Paialunga, Parasecoli, Cingolani, Petrolini. All. Giovanni Fenucci.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Alighieri (33’st Romagnoli) , Gabrielli S., Schiavi, Tassotti, Manoni, Leopardi, Rossi, Liberati (18’st Kabasele), Gaeta, Gagliardi (26’st D’Alo’). A disp. Verissimo, Traini, Massi, Trawally, Cappelli, Granito. All. Sante Alfonsi.
ARBITRO: Gianluca Cardelli di Pesaro (Grieco-Pizzagalli)
RETI: 4′ Gagliardi, 42′ Gaeta, 12’st Pieralisi
NOTE. Spettatori: espulsi: ammoniti: Manoni, Gaeta, Savini, D’Alo’, Giovagnoli, Cavaliere; angoli: 8-8; recupero: 1’+6′.

Il Porto d’Ascoli conquista la prima vittoria in campionato espugnando il campo di Chiaravalle al termine di una prestazione davvero convincente. Parte forte il Porto d’Ascoli che al terzo si fa vedere con Liberati che serve Alighieri che al volo spara alto. Un minuto dopo i biancocelesti passano in vantaggio con Gagliardi che sfrutta un errore nel rinvio di Giovagnoli e mette dentro. La reazione biagiotta è immediata e porta a una serie di calci d’angolo che non produce effetto. Al 19′ si vede Cavaliere che per non inquadra la porta.

Al 24′ i rossoblu vanno vicinissimi al pareggio con Savini che colpisce il palo. Al 42′ gli uomini di Alfonsi raddoppiano: Savini commette fallo al limite dell’area su Gagliardi. Sul pallone va Gaeta che con un tiro preciso indovina l’incrocio alla destra di Giovagnoli che nulla può. Ad inizio ripresa la Biagio accorcia le distanze al 12′ con Pieralisi. Il Porto d’Ascoli, però, al 29′ ha l’occasione del tris con Gaeta ma Giovagnoli è spettacolare nella respinta. Gli ultimi minuti sono concitati ma questa volta la vittoria ai biancocelesti non sfugge.

Commenti