Un bilancio di quella che è stata – finora – la stagione 2019/20 e qualche impressione sul periodo di isolamento forzato in questa fase di emergenza Coronavirus. Giacomo Biondi ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata all’ufficio stampa della Samb. Partendo dall’attualità.
«Ci stiamo allenando da casa con i preparatori, ma non è la stessa cosa. Mi mancano le partite, gli allenamenti con i compagni, la vita dello spogliatoio. In questi giorni cerco di passare il tempo come meglio posso, gioco con mia figlia, trascorro molto tempo con lei e la mia compagna. Mi sto dedicando anche al giardinaggio».
Sul suo rendimento stagionale e su quello della Samb sotto la gestione di Paolo Montero.
«Ho fatto, dal mio punto di vista, un’ottima preparazione, poi però nella gara di Coppa Italia a Imola è arrivato l’infortunio che mi ha tenuto fuori per un mese e mezzo. Alla fine sono riuscito a giocarmi le mie chances anche se sono rammaricato per l’ultima parte di stagione fino allo stop. Anche per questo avrei una gran voglia di tornare a giocare e cancellare gli ultimi risultati negativi».