Bove e l’incognita ruolo: «Fatico a trovare una posizione, ma serve per crescere»


Uno dei dubbi che accompagna la Samb ormai da due stagioni riguarda il ruolo di Gabriele Bove, presentato playmaker, ma visto con Moriero sulla trequarti con risultati decisamente migliori. Due infortuni, in questa stagione e nella passata, ne hanno certamente limitato le possibilità. Proprio il talismano ex Juve primavera spiega:


«Fatico un po’ a trovare la posizione in campo. Magari giocando più spesso potrei trovare la condizione più in uno stesso ruolo, ma è una cosa normale che capita a tutti i calciatori. Io cerco sempre di dare il massimo. Penso che in questa stagione l’infortunio abbia influito e non poco perché mi ha tenuto lontano dal campo per tre mesi. Delusioni o rimpianti? Non è una stagione positiva, ma posso crescere e si cresce soprattutto nelle difficoltà».

C’è una stagione da portare in fondo:

«Cercheremo di dare il massimo in tutte le partite e dove arriveremo alla fine si vedrà. Già da oggi in allenamento abbiamo iniziato a lavorare in vista della partita di domenica. Penso che l’obiettivo sia “tranquillizzare” la posizione in classifica, anche in chiave salvezza, poi pensare a quello che verrà».

Commenti