Si conclude la stagione per il Csi Montefiore, che, dopo un fortunoso approdo alle Fasi Nazionali CSI Calcio a 5, chiude il torneo con 4 punti, mancando per un soffio la qualificazione alle semifinali.
La delusione della squadra è tanta, ma altrettante sono le soddisfazioni, come riportato dal Vice Presidente Nicolas Mori: “Siamo finiti nel peggior scenario possibile. Nel nostro girone da quattro squadre, sono capitate entrambe le finaliste della scorsa edizione e un’altra ostica partecipante già incontrata un anno fa. Nonostante questo, la squadra ha risposto molto positivamente, bloccando subito i detentori del titolo, Collettivo Confusione (Lombardia), con un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ma ci ha dato la carica per vincere la seconda partita contro i rivali di Pordenone (Friuli Venezia Giulia).
Infine, la terza gara ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta. Abbiamo perso, è vero, ma seppur con qualche difficoltà fisica dovuta al clima e al fitto calendario, abbiamo giocato alla pari con un grande avversario che, dopo il secondo posto dello scorso anno, il 14 luglio, ha alzato la coppa. Vorrei quindi fare i complimenti al Cellucianomania F.C. (Puglia) per la vittoria delle Fasi Nazionali 2023/24.
Desidero ringraziare i due dirigenti accompagnatori, Piero Fabiani e Andrea Sgrilli, che mi hanno dato un grande aiuto nella gestione del team e insieme siamo riusciti a sopperire alla mancanza fisica del Presidente De Carolis. Ringraziamo anche Climagest srl senza il quale non sarebbe stato possibile partecipare a questo importante torneo nazionale. Infine, ai miei ragazzi dico: come l’anno scorso siamo la squadra più giovane del torneo, continuiamo così. Con il duro lavoro e l’esperienza che stiamo acquisendo possiamo arrivare ovunque!”
Fonte foto: Csi Montefiore