Calcio femminile: la Samb travolge la Sibillini United, vittoria 12-0!

Dopo la vittoria nel derby con l’Ascoli prosegue la corsa della Samb femminile verso il ritorno in Serie C. La squadra di mister Silvestro Pompei ha travolto 12-0 la Sibillini United al termine di una gara senza storia che ha visto le rivierasche giocare l’intero match nella metà campo avversaria.
Allo stadio ‘Petrella’ di Ripatransone, dove la Samb disputa le gare casalinghe visto che a San Benedetto il Comune non riesce a mettere a disposizione un campo, l’arbitro dà il via alla penultima gara del girone di ritorno. Che vede le rossoblù spingere subito sull’acceleratore e passare in vantaggio già al 13′ con un gran tiro di Pontini dai 40 metri che s’insacca sotto la traversa. Passano 6′ è la Samb raddoppia con una deviazione sotto misura di Felicioni.
Le rossoblu continuano ad attaccare e calano il tris al 23′ con Cerquetti ed il poker al 27′ con Poli che trasforma un rigore conquistato da Belleggia falciata in area. Nell’occasione le ospiti subiscono l’espulsione dell’autrice del fallo e dell’allenatore entrambi per proteste. Al 34′ arriva il quinto gol ancora con Felicioni da dentro area. Al 39′ gran gol di Di Salvatore che entra in area supera con un tunnel il difensore ospite ed infila il portiere con un diagonale millimetrico. E con la Samb proiettata in avanti l’arbitro manda tutte a bere un te caldo.
Nella ripresa la pressione delle rossoblù è asfissiante con le ospiti che vengono subito chiuse nella propria trequarti. Ed al 50′ Pontini va ancora in gol con un gran tiro dal limite. Al 55′ è Cerquetti ad andare in gol siglando la sua personale doppietta. Il nono gol lo mette a segno Ponzini al 60′ calciando a fil di palo dal limite ed il decimo vede la firma di Mbango che, al 66′, s’invola in area e supera il portiere con un diagonale che s’infila sotto la traversa. La doppietta di Ponzini al 73′ fa salire lo score a undici ed il gol di Campanelli all’85’ conclude la goleada rossoblù.
“La squadra è in grande condizione – ha dichiarato il mister rosssoblù Silvestro Pompei al termine del match – e, finalmente, dopo un mese d’indisponibilità, abbiamo recuperato quasi mezza squadra. Ed, inoltre, stiamo raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro del nostro settore giovanile: oggi erano in campo sette under 17. Il campionato è ancora lungo, quindi bisogna lavorare con il massimo impegno perchè quella è l’unica strada per tornare in Serie C. Di certo giocare a San Benedetto significherebbe avere un maggiore sostegno da parte dei tifosi e dei sostenitori, ma, a tutt’oggi, il Comune non ci mette a disposizione alcun campo”.         
FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella; Campanelli, Lelli (46′ Bianchini), Egger; Di Salvatore (46′ Marzetti), Cerquetti, Poli (60′ Pantaloni), Pontini, Langiotti (46′ Garay); Belleggia (46′ Ponzini), Felicioni (46′ Mbango). A disposizione: Ponzini, Mbango, Bianchini, Garay, Marzetti.

Allenatore: Silvestro Pompei – Vice: Lorenzo Pompei

Marcatrici: 6′ e 50′ Pontini (S), 19′ e 34′ Felicioni (S), 23′ e 55′ Cerquetti (S), 27′ Poli (S), 39′ Di Salvatore (S), 60′ e 73′ Ponzini (S), 66′ Mbango (S), 85′ Campanelli (S)
Commenti