Una beffa per la Samb che ha conquistato la vetta alla terza giornata e l’ha mantenuta fino, appunto, alla penultima. Sarà, quindi, la finale spareggio a stabilire se la Samb farà ritorno in Serie C.
Intanto nell’ultima gara della regular season le rossoblù hanno rifilato un perentorio 4 a 0 all’Aurora Treia al termine di una gara affrontata con grande determinazione attuando un pressing a tutto campo che ha consentito alle rossoblù di sbloccare il risultato dopo appena 15’ con Poli abile a ribadire in rete da dentro area.
La Samb continua ad attaccare ed al 26’ conquista un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Sul dischetto va la specialista Pontini che realizza. Nonostante il doppio vantaggio le rossoblù si riversano nell’area avversaria sfiorando ripetutamente il terzo gol che arriva al 17’ della ripresa ancora con Poli che realizza la sua personale doppietta.
“Al di là della larga vittoria – ha dichiarato il mister Silvestro Pompei – è stata una gara impegnativa, ma le diverse motivazioni hanno fatto la differenza. Tuttavia festeggiamo a metà perché, pur avendo raggiunto l’obiettivo prefissatoci del primo posto, non abbiamo ancora conquistato la Serie C. Dispiace essere stati raggiunti alla penultima giornata a causa di una sconfitta di misura subita per aver giocato con metà delle calciatrici titolari assenti per infortuni e squalifiche. Infortuni gravi che ci costringeranno a disputare lo spareggio senza diverse titolari importanti. Tuttavia restiamo ugualmente una squadra forte, esperta e ben organizzata. Ci prepareremo con il massimo impegno per vincere lo spareggio e tornare in serie Serie C”.