Sono ore decisive per quanto riguarda il calcio regionale. E’, infatti, in programma per lunedi 3 gennaio una riunione del Comitato Regionale Marche per decidere se sospendere i campionati dall’Eccellenza in giù per via del riacutizzarsi del Covid 19 con i contagi che sono tornati a salire.
In una intervista rilasciata al Corriere Adriatico, Ivo Panichi, Presidente dei dilettanti marchigiani, non si sbilancia su quale opzione si possa scegliere: “Il nostro Comitato si riunisce lunedì e in Consiglio prenderemo delle decisioni che non potranno non tener conto della situazione pandemica generale, tenendo presente che l’Eccellenza è un campionato di interesse nazionale che ha un percorso suo e non può essere equiparato agli altri campionati.
Nei giorni scorsi c’è stata una riunione tra tutti i presidenti dei Comitati regionali a cui era presente anche il commissario della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete. E’ stato fatto un quadro generale regione per regione, con i vari problemi e le varie difficoltà. Mercoledì 5 gennaio ci riuniremo di nuovo e monitoreremo anche le disposizioni governative.
Allungare la stagione? Quest’eventualità verrà decisa insieme agli altri presidenti delle altre regioni nelle prossime riunioni”.