CAMPOBASSO-SAMB 1-0, LAURO: «UNA DELLE NOSTRE MIGLIORI PRESTAZIONI. PAGATA CARA UNA DISATTENZIONE»
ROSARIO PERGOLIZZI (all. Campobasso): «Abbiamo giocato contro una grande squadra, non possiamo negarlo, abbiamo dimostrato di esserlo anche noi. Siamo stati perfetti. Primo tempo più equilibrato, nel secondo tempo siamo cresciuti. Siamo riusciti a limitarli sugli esterni e in mezzo al campo. Ho visto due squadre meritevoli di questo pubblico. Abbiamo saputo soffrire; dobbiamo avere la mentalità “da sud”, in modo da poter vincere anche partite cattive.
Persichini ha letto in maniera perfetta l’azione: la palla era andata verso l’esterno ma è riuscito a calciare da grande attaccante. Abbiamo scelto uomini prima che calciatori, sapendo cosa potevano portare a Campobasso: per questo ci siamo trovati subito a nostro agio di fronte ad una grande squadra. Samb squadra sicura, compatta, forse non si aspettava di trovare un avversario con questa grinta e con questo palleggio».
LORENZO PERSICHINI (att. Campobasso): «Sono entrato in campo con soli due allenamenti sulle gambe, ma la voglia di fare bene era tanto e sono felice di esserci riuscito alla prima apparizione. Il gol è nato da una palla un po’ ambigua, ma per fortuna sono riuscito ad incrociare il tiro nel migliore dei modi. La tensione di questo match importante ha creato in me ancora più carica. Nonostante sia arrivato qui solo da pochi giorni, i miei compagi di squadra mi hanno fatto sentire fin da subito parte integrante di questo gruppo»
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA