Essere giocatore e tenersi in forma ai tempi dell’emergenza Coronavirus. Ne ha parlato il difensore della Samb Luigi Carillo nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club rossoblù.
«Non è facile per un giocatore restare lontano dal campo per così tanto tempo: per rientrare in forma, nel caso in cui si dovesse riprendere a giocare, si avrà bisogno di tempo perché anche se da casa ci stiamo impegnando al massimo questi allenamenti non si possono avere gli stessi risultati degli allenamenti “classici”. Tre settimane, ad esempio, sarebbero un periodo congruo per questa preparazione ma è presto per fare queste valutazioni».
Ci sarà bisogno di tempo, dunque, per ritrovare una forma accettabile che possa permettere ai giocatori di affrontare una possibile ripresa del campionato. Intanto proseguono gli allenamenti individuali.
«Molti di noi si stanno allenando da casa e così anche io: i preparatori ci sono sempre molto vicini – ha detto Carillo -. Ci stiamo preparando al meglio per quello che è possibile e aspettiamo il responso di chi è preposto a prendere delle decisioni».