CARPI-SAMB FINISCE 1-0, LA CRONACA
MONTERO: «NON SIAMO STATI BRILLANTI»
SANTURRO 5,5
Bravo sul colpo di testa di Sabotic nel primo tempo, non può ripetersi su Maurizi anche se su quel pallone sarebbe dovuto intervenire in uscita. Mancato intervento che forse è anche causa di un infortunio alla gamba destra che lo attanaglia già dal finale di primo tempo.
RAPISARDA 5
Sulla fascia destra il capitano è sempre pronto a ribaltare il fronte offensivo ma si perde Maurizi sul calcio d’angolo che permette al Carpi di segnare l’1-0. Una disattenzione che pesa tanto.
BIONDI 6,5
Leader legittimato di una difesa che sembra aver trovato la sua quadratura nonostante il gol incassato nel finale su palla inattiva. Per il numero 2 ennesima prestazione sopra la sufficienza.
CARILLO 6
Costretto a lasciare il campo già prima della mezzora a causa di un infortunio. Fino a quel momento non aveva commesso errori nonostante i pericolosi tentativi carpigiani.
GEMIGNANI 6
Controlla gli inserimenti del pericoloso Saber, si fa apprezzare per qualche diagonale difensiva e quando può si propone nella metà campo avversa anche se non riesce a trovare lo spunto giusto.
GELONESE 6
Sempre spigoloso nei contrasti a centrocampo, chiedere a Jelenic per averne conferma. Non è un caso se finisce sul taccuino dell’arbitro ma il suo lavoro è fondamentale per spezzare le trame di gioco avversarie.
ANGIULLI 6
Anche se non gioca un grandissimo numero di palloni è bravo ad accelerare il ritmo quando c’è da andare in transizione. Quando il baricentro della squadra si alza nel secondo tempo, però, lui sembra aver finito le energie.
FREDIANI 5,5
Al 19’ si inserisce in area con tempismo perfetto ma il suo colpo di testa termina a lato di poco. Quella è però l’unica fiammata di una gara al di sotto delle aspettative.
VOLPICELLI 5,5
Dimostra personalità cercando la giocata (che sia un dribbling o un tiro da fuori) anche se talvolta lo fa in condizioni proibitive. Prova a pennellare qualche assist su palla inattiva ma senza esito.
CERNIGOI 5
Insolitamente impreciso nel lavorare il pallone per i compagni non vive una delle sue giornate migliori neanche all’interno dei sedici metri quando arriva in ritardo sui suggerimenti dei compagni.
ORLANDO 5,5
Quarta partita di fila da titolare per il numero 20 che in questo finale del girone d’andata ha trovato continuità. Protagonista di un bel contropiede a metà primo tempo, quando su un suo assist non riesce ad arrivare Cernigoi, cala di tono nella ripresa.
DI PASQUALE 6,5
Forse non ancora al top della condizione e costretto ad entrare a freddo per l’infortunio di Carillo. Si comporta comunque più che bene di fronte a quello che si era presentato come il secondo miglior attacco del girone B.
DI MASSIMO 5,5
Non rischiato dal primo minuto perché non al meglio dopo aver accusato un risentimento muscolare contro il Gubbio. Non appena entra in campo il Carpi segna il gol del vantaggio e la Samb si spegne. Espulso in maniera a dir poco severa nel recupero.
PIREDDA S.V.
Partecipa all’assalto finale alla ricerca del pari ma senza avere grandi opportunità per far male.
Daniele Bollettini