KNOFLACH 6
L’estremo difensore è un po’ indeciso sulla conclusione da lontano di Bracciatelli nel recupero del primo tempo, ma per il resto si comporta più che bene tra i pali e nelle uscite.
ALBONI 6,5
Sempre pronto ad affondare il colpo sulla destra, riesce ad indirizzare verso l’area avversaria un buon numero di cross. Attento anche in marcatura nella propria trequarti. Infaticabile.
TOMAS 6,5
Nei tanti duelli con Camara, ne esce sempre vittorioso. La situazione non cambia anche dopo l’ingresso di Cvetkovs, che lo mette in difficoltà solo nel finale quando crea i presupposti per un improvviso tentativo biancoverde.
CONSON 6,5
Perfetto negli anticipi – approfittando di una linea molto soft dell’arbitro –, non si fa pregare quando c’è da ricorrere alle maniere forti. Si affaccia in avanti sulle palle inattive, ma la palla buona non arriva.
PICA 6
Un po’ più sollecitato in fase difensiva rispetto ad Alboni sul versante opposto, il terzino sinistro non accusa comunque particolari difficoltà, dando anche lui il suo apporto con alcune sovrapposizioni.
AMORUSO 6
È quasi una sorpresa trovarlo schierato nel “suo” ruolo di interno di centrocampo dopo tante presenze da terzino adattato. Il classe 2003 sostiene la manovra in entrambe le fasi di gioco, ma dalla trequarti in su si vede poco.
BUONO 6,5
Anche se un terreno irregolare come quello del Mancini non è il massimo per uno con le sue doti, il regista rossoblù svolge una mansione fondamentale rompendo il possesso biancoverde e cercando di dare velocità con verticalizzazioni più o meno fortunate.
LULLI 7
L’infortunio rimediato a Fano e la lunga pausa non hanno intaccato il suo grande stato di forma: il capitano è tra i più attivi, provando a spezzare la manovra in più circostanze e vincendo numerosi duelli a centrocampo.
LISI 5,5
Svaria dietro alle punte ma deve accontentarsi di attaccare le seconde palle: non l’ideale per un trequartista come lui. Una timida conclusione in diagonale nel primo tempo, idem nella ripresa con un mancino da ottima posizione. Troppo poco.
CARDELLA 5,5
Aggressivo sul primo portatore di palla, anche se i movimenti assieme a Fall non sono sempre perfettamente coordinati. Imbeccato splendidamente da Lulli ad inizio ripresa, cicca nell’uno contro uno col portiere.
FALL 6,5
Cercato spessissimo con i lanci lunghi. Il numero 9 va in gol due volte nella fase centrale della ripresa, ma viene sempre pescato in posizioni di fuorigioco a dir poco dubbie (soprattutto la seconda, quando segna di testa staccando in mezzo a due avversari su assist di Alboni).
ANGIULLI 6
Prende il posto di Buono e prova in un paio di circostanze a superare le prime linee avversarie con delle traiettorie morbide. Per il resto, però, non imprime il suo marchio sulla partita.
DI DOMENICANTONIO S.V.
Appena entrato prova a creare superiorità numerica sulla destra con una delle sue giocate, ma l’abbottonata difesa biancoverde
ZANAZZI S.V.
Fa il suo ingresso in campo quando sta per iniziare l’extra time.
LORENZONI S.V.
Entra assieme a Zanazzi quando manca davvero poco al termine.