CASTELFIDARDO-SAMB 0-3
MARCATORI: 23’pt Kerjota, 42’pt Lonardo, 47’pt Gennari.
CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Elezaj (’04); Costanzi (’06), Imbriola, Boccaccini, Fabbri; Miotto, Gambini (1’st Braconi), Baldini (); Cotugno (’05); Nanapere, Paponi. A disp. Osama, Morganti, Bucari, Fossi, Guella, Carano, Ausili. All. Giuliodori.
SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Chiatante (’04), Pezzola, Gennari, Paolini (1’st Zini); Guadalupi (21’st Lulli), Candellori; Kerjota (40’st D’Eramo), Lonardo (’05) [16’st Toure (’05)], Battista (31’st Fabbrini); Eusepi. A disp. Semprini, Baldassi, Tataranni, Moretti. All. Mancinelli (Palladini squalificato).
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze (Scorteccia-Gallà).
AMMONITI: 46’pt Costanzi.
ANGOLI: 5-5
FUORIGIOCO: 4-1
RECUPERO: 3′-5′
1’pt – Calcio d’inizio!
1’pt – Samb subito in avanti. Kerjota libera il mancino e dal limite calcia in porta: palla sul fondo.
5’pt – OCCASIONE CASTELFIDARDO! Cotugno riceve palla al limite dell’area e calcia in porta: la sfera colpisce il palo interno a Orsini batutto per poi essere allontanata da Chiatante in rimessa laterale.
12’pt – La Samb sembra aver preso il controllo del match: Kerjota e Battista provano a rendersi pericolosi con palloni tagliati al centro dell’area, Chiatante e Paolini accompagnano con corsa e grinta le manovre offensive.
13’pt – La Samb conquista il primo corner del match.
17’pt – Buona occasione per Lonardo che, però, non riesce ad arrivare all’impatto con la sfera.
22’pt – OCCASIONE SAMB! La Samb va vicinissima al gol del vantaggio con Guadalupi: il centrocampista rossoblù riceve palla da uno scatenato Battista e, dopo ver eluso magistralmente l’intervento difensivo di due difensori biancoverdi, calcia in porta dall’interno dell’area anadando a colpire in pieno il palo alla destra di Elezaj.
23’pt – GOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB!!! La Samb continua a spingere e, poco dopo la clamorosa occasione capitata sul destro di Guadalupi, arriva una preziosa punizione dal limite destro dell’area di rigore fidardense: sul pallone va Kerjota che con un perfetto e chirurgico calcio di sinistro spedisce la sfera sopra la barriera andando ad infilare il pallone all’angolino.
27’pt – OCCASIONE CASTELFIDARDO! Paponi calcia in porta, Orsini tocca e devia la traiettoria del pallone che solo un intervento in acrobazia di Pezzola riesce ad evitare che finisca in fondo alla rete.
37’pt – Samb che dopo il gol messo a segno sembra essersi spenta lasciando molto più spazio alle manovre offensive dei padroni di casa.
38’pt – Ottimo spunto di Kerjota che, grazie all’assistenza di Chiatante, riesce a conquistare un prezioso corner.
39’pt – Altro calcio d’angolo conquistato dalla Sambù: la difesa biancoverde allontana la minaccia.
42’pt – GOOOOOL DELLA SAAAMMMB!!!!!! Lonardo entra in possesso della sfera all’altezza del centrocampo e, una volta giunto palla al piede al limite dell’area, lascia partire un magistrale sinistro che non lascia scampo a Elezaj. Palla in buca d’angolo e Samb avanti di due gol!!
45’pt – 3′ di recupero.
46’pt – Ammonito Costanzi.
47’pt – GOOOOOL DELLA SAAAAAAMB!!!!! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato direttamente in porta da Kerjota, Gennari è il più lesto di tutti a raccogliere la respinta del portiere all’interno dell’area piccola e ribadire in rete la sfera.
48’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco. La Samb concede e spreca, ma grazie alla qualità di Kerjota e Lonardo riesce a portare dalla sua parte il risultato.
_______________________________________________________________________________________________
1’st – Il secondo tempo riparte con due novità! Sostituzione Castelfidardo: Braconi per Gambini. Sostituzione Samb: Zini per Paolini.
15’st – Ammonito
16’st – Sostituzione Samb: Lonardo lascia spazio a Toure.
18’st – Sostituzione Samb: Lulli per Guadalupi.
25’st – OCCASIONE SAMB: Kerjota entra in area da sinistra e calcia in porta: palla sul palo dopo un tocco di Elezaj.
26’st – Chance per Eusepi: l’attaccante rossoblù non riesce a superare Elezaj da posizione ravvicinata.
27’st – Battista conquista un prezioso calcio di punizione. La Samb può calciare una punizione dall’out siistro della metà campo fidardense.
29’st – Sostituzione Castelfidardo: Willson prende il posto di Baldini.
31’st – Sostituzione Samb: Battista lascia il campo per Fabbrini.
32’st – Sostituzione Castelfidardo: Morganti per Costanzi e Ausili per Paponi.
34’st – La Samb non sfrutta un calcio di punizione da ottima posizione.
38’st – Ottimo intervento in chiusura di Toure.
38’st’st – Fabbrini conquista un calcio di punizione nella metà campo dei padroni di casa.
39’st – Sostituzione Samb: Kerjota lascia spazio a D’Eramo.
44’st – OCCASIONE CASTELFIDARDO: Ausili calcia in porta dall’interno dell’area, ma Orsini è reattivo e compie un grande intervento.
45’st – 5′ di recupero.
50’st – Finisce qui una sfida decisa dalla Samb nel corso della prima frazione di gioco. La magia su punizione di Kerjota, il lampo di Lonardo e la zampata di Gennari regalano ai rossoblù i primi tre punti in trasferta di questo campionato.