CASELNUOVO-SAMB
LE FORMAZIONI
CASTELNUOVO (4-4-2): Natale (’01), Cangemi (’02), Terrenzio, Casimirri, Sanseverino; D’Egidio, Prestianni (’02), [39’st Pulsoni (’01)], Alfieri (’02) [12’st Leo. Emili (’01)], Ragni (’03) [3’st Ludovici (’03)]; Lor. Emili, Coly (3’st Foglia). A disp. Scardillo, Scacco, Morelli, Bubalo, Sparvoli. All. Di Fabio.
SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Alboni (’01), Tomas (34’st Frulla), Conson, Lorenzoni (’03) [25’st D’Agosto (’03)]; Amoruso (’03) [1’st Zanazzi (’02)], Angiulli, Lulli (12’st Di Domenicantonio); Lisi (’01); Fall, Cardella (’34 Ferri Marini). A disp. Sprecacè, Pica, Buono, Peroni. All. Alfonsi.
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni (D’Alessandris-Dattilo).
ANGOLI: 1-5
AMMONITO: 14’pt Coly, 33’pt Lulli, 33’pt Terrenzio, 46’pt Amoruso, 47’st Cardella, 49’pt Ragni, 14’st Fall, 20’st Lorenzoni, 44’st Sanseverino, 45’st Alboni.
ESPULSO: 32’st Lor. Emili,
RECUPERO: 5′-0′
2’pt – Emili Lorenzo del Castelnuovo tenta la prima conclusione, ma la palla termina lentamente tra le braccia di Knoflach.
3’st – Primo calcio d’angolo del match a favore dei padroni di casa.
4’st – OCCASIONE CASTELNUOVO: Cross dalla destra verso l’area di rigore rossoblù, Coly svetta più alto di tutti e con un perentorio colpo di testa sfiora il palo alla destra di Knoflach.
10’pt – La Samb prova ad affidarsi alle sponde di Fall e Cardella, ma i rossoblù sono preda del pressing della compagine abruzzese.
12’pt – GOOOOOLL DEEELLLAAA SAMB – Lisi entra in area di rigore avversaria e, dopo aver superato un primo avversario, vince un rimpallo che gli permette di andare alla conclusione.
13’pt – GOL DEL CASTELNUOVO: Emili riporta il risultato in parità dopo pochi secondi dal gol di Lisi. Il numero dieci neroverde è protagonista di una splendida azione individuale sulla corsia di sinistra, e arrivato al limite dell’area lascia partire un sinistro che trafigge Knoflach.
14’pt – Ammonito Coly.
17’pt – OCCASIONE CASTELNUOVO: Prestianni prova il tiro dal limite dell’area, ma la sua potente conclusione viene deviata dall’estremo difensore rossoblù.
19’pt – OCCASIONE CASTELNUOVO: I padroni di casa manovrano bene sulla sinistra. Il terzino neroverde mette in mezzo un cross interessante che termina sul sinistro di D’Egidio: il numero sette abruzzese calcia di prima intenzione, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
22’pt – OCCASIONE SAMB: Cardella calcia di prima intenzione da posizione interessante, ma il suo tiro viene fermato da Natale e termina in calcio d’angolo.
23’pt – OCCASIONE CASTELNUOVO: Palla in mezzo di D’Egidio intercettata da Angiulli. La sfera, però, resta li e torna giocabile per Coly che, una volta entrato in area, calcia in porta costringendo Knoflach ad un intervento salvifico.
25’pt – Match giocato a ritmi elevati da entrambe le squadre. Occasioni da gol da una parte e dall’altra che non concedono pause.
30’pt – Gioco momentaneamente fermo: Lorenzoni è caduto a terra portandosi le mani al volto. I rossoblù protestano per un eventuale gomitata.
33’pt – Il direttore di gara, dopo un lungo consulto con il guardalinee, estrae il cartellino rosso ai danni di Emili Lorenzo. Ammoniti anche Lulli e Terrenzio.
36’pt – Il gioco riprende. Fall sfiora la rete con una potente conclusione. Il tiro dell’attaccante senegalese, però, termina alto sopra la traversa.
42’pt – Conclusione di Amoruso dal limite dell’area. La posizione era invitante, ma il tiro del numero otto rossoblù non sortisce alcun pericolo.
44’pt – Gol annullato alla Samb: Cardella era andato in rete, ma l’assistente rileva una posizione irregolare di Fall, autore dell’assist.
45’pt – Sono 5 i minuti di recupero.
46’pt – Ammonito Amoruso per un fallo a centrocampo.
47’pt – Cartellino giallo anche per Cardella.
49’pt – Ammonito Ragni per un fallo su Amoruso.
1’st – Squadre nuovamente in campo. Alfonsi sostituisce Amoruso con Zanazzi.
2’st – OCCASIONE SAMB: Cardella calcia al volo dal limite dell’area. La conclusione del numero sette rossoblù è potente, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
3’st – Doppia sostituzione Castelnuovo: Ludovici per Ragni e Foglia per Coly.
7’st – Lulli scambia con Cardella al limite dell’area. Il centrocampista rossoblù supera il suo diretto avversario e di destro prova ad impensierire Natale, ma la sua conclusione è centrale.
12’st – Sostituzione Samb: Lulli lascia il posto a Di Domenicantonio.
12’st – Sostituzione Castelnuovo: Leo. Emili prende il posto di Alfieri.
14’st – Ammonito Fall per un tocco di mano in area di rigore abruzzese.
20’st – Ammonito Lorenzoni per un brutto fallo sulla trequarti avversaria. Il terzino rossoblù era diffidato e salterà il prossimo match col Vastogirardi.
23’st – Punizione dal limite per la Samb. Sul pallone va Cardella, che spara alto sopra la traversa.
25’st – Sostituzione Samb: D’Agosto fa il suo ingresso sul terreno di gioco. Il giovane attaccante rossoblù prende il posto di Lorenzoni.
26’st – Sostituzione Samb: Ferri Marini prende il posto di Cardella.
27’st – GOL DEL CASTELNUOVO: Splendida azione di D’Egidio sulla sinistra che, dopo aver saltato secco Tomas, entra in area e serve un splendido assist a Foglia. Il giocatore neroverde anticipa Conson e calcia in rete di prima intenzione. Knoflach battuto e Samb sotto di un gol.
33’st – OCCASIONE SAMB: Fall tenta di infilare Natale con un tiro dal centro dell’area di rigore. La conclusione velenosa, però, si spegne lentamente alla destra di Knoflach.
34’st – Ammonito Leo. Emili.
34’st – Sostituzione Samb: Frulla prende il posto di Tomas, Ferri Marini entra in campo per Cardella
35’st – OCCASIONE SAMB: Fall apre il piattone destro, ma la sua conclusione dal limite dell’area termina di poco al lato.
39’st – Pulsoni prende il posto di Prestianni.
40’st – Colpo di testa di Conson al centro dell’area abruzzese. Il difensore rossoblù stacca altissimo, ma non inquadra lo specchio della porta.
41’st – Proteste della Samb per una dubbia trattenuta in area di rigore su Ferri Marini. Il direttore di gara è a pochi passi dall’azione e lascia proseguire.
43’st – Cartellino giallo ai danni di Sanseverino.
44’st – Ammonito Alboni.
45’st – Fall serve Ferri Marini in area di rigore. Il numero dieci rossoblù indirizza la sfera verso la porta, ma il pallone termina tra le braccia di Natale.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA