Site icon Gazzetta RossoBlù

Castelnuovo-Samb 2-1, LE PAGELLE: La difesa non regge più

CASTELNUOVO-SAMB 2-1, LA CRONACA
ALFONSI: «LA SAMB HA FATTO SCHIFO»

KNOFLACH        5,5
Non gli si possono addossare chissà quali responsabilità sui due gol incassati, anche se sul cross – comunque molto tagliato – di D’Egidio avrebbe forse potuto fare qualcosa in più per chiudere lo specchio della porta a Foglia.

ALBONI              5,5
Anche se lui pensa spesso ad attaccare, Lorenzo Emili (finché è in campo) e D’Egidio lo mettono alle corde con i loro affondi in contropiede. Nella ripresa funge da vero esterno offensivo, ma non riesce a servire l’assist buono per gli attaccanti.

TOMAS               5
D’Egidio è in grande spolvero, ma nell’azione del 2-1 lui sceglie male il tempo dell’intervento e viene saltato di netto prima di servire il cross vincente per Foglia. Un errore pesante, che macchia una prestazione altrimenti sufficiente.

CONSON            5,5
Anticipato da Foglia sul cross teso di D’Egidio nell’azione che mette in ginocchio la Samb, nel finale sfiora la marcatura con un colpo di testa che termina a lato di poco. La difesa guidata da lui e Tomas, però, balla troppo spesso ultimamente.

LORENZONI       5,5
Nella prima parte di gara ci capisce poco con D’Egidio che gli passa da tutte le parti. La situazione non migliora più di tanto neanche dopo l’espulsione di Lorenzo Emili: le offensive neroverdi sono meno frequenti, ma la retroguardia rossoblù non riesce comunque a contenerle a dovere.

AMORUSO         5
Seconda presenza consecutiva da titolare per il classe 2003, che però non sembra garantire il giusto supporto in entrambe le fasi di gioco. Nel finale di primo tempo si aggiunge alla lunga lista di ammoniti, nell’intervallo Alfonsi lo sostituisce con Zanazzi.

ANGIULLI           5,5
Il Fez gioca molti palloni e quando può ci prova dalla distanza ma, oltre a difettargli la precisione, a volte accusa qualche passaggio a vuoto come quando a metà primo tempo agisce male in disimpegno su Coly, che poi spreca a tu per tu con Knoflach.

LULLI                   6
Nella prima parte di gara è tra coloro che riescono a tenere botta al grande dinamismo della squadra di mister Di Fabio, anche se si innervosisce nei minuti finali della frazione. Lascia il posto a Di Domenicantonio quando Alfonsi decide di sbilanciarsi.

LISI                      6,5
Conferma di essere in un buon momento siglando, con una bella incursione in area di rigore, il secondo centro consecutivo. Cala un po’ col passare dei minuti (come tutta la squadra), ma qualche buona giocata la fa.

FALL                    6
Anche in una partita che lo vede restare a secco, il numero 9 mette sempre in grande apprensione la difesa avversaria, andando vicinissimo al gol in diverse circostanze. Nei minuti finali ha due grandissime occasioni, ma non è proprio giornata.

CARDELLA          5,5
Continua il suo digiuno. Nel primo tempo, oltre ad impegnare Natale con un paio di belle conclusioni dal limite, svolge un lavoro importante per alleggerire il pressing del Castelnuovo. Col passare dei minuti, però, è sempre meno pericoloso.

ZANAZZI            5,5
È il primo a subentrare dalla panchina e, nei primi minuti della ripresa, un buon supporto alla manovra lo dà. Poi però, come per tanti altri, c’è solo tanta confusione.

DI DOMENICANTONIO 5
Al rientro dopo tre giornate di squalifica, il funambolo mancino prova a sgasare ma si ingolfa sempre, non riuscendo a sfondare sulla fascia destra e, anzi, perdendo un brutto pallone nei minuti conclusivi.

D’AGOSTO         S.V.
Finalmente lo si rivede in campo. Alfonsi gli concede spazio nei 20 minuti finali, ma col risultato che si mette male nella trequarti del Castelnuovo arrivano soltanto lanci profondi su cui gli è difficile intervenire.

FERRI MARINI   S.V.
Recrimina per un contatto più che dubbio a pochi passi dalla linea bianca nei minuti di recupero, ma l’arbitro lascia giocare tra le proteste sambenedettesi.

FRULLA               S.V.
Nei minuti finali scodella, sui numerosi calci di punizione, alcuni cross interessanti verso l’affollatissima area di rigore neroverde.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version