Sono giorni di attesa e di riflessione in vista del Consiglio Federale che potrebbe decidere parecchie cose e mettendo fine, soprattutto a livello dilettantistico, all’attuale stagione. Anche nelle Marche si potrebbe fare chiarezza su come operare: «Il Consiglio Federale – dice il Presidente Cellini a Youtvrs.it – ci darà delle linee guida da seguire poi ogni singolo comitato avrà potere decisionale.
Per quello che riguarda le Marche consultando anche le carte federali il nostro indirizzo che dovrà poi essere confermato è quello di annullare la stagione sportiva e procedere con la promozione alla categoria superiore della squadra prima in classifica anche per il fatto che al momento della sospensione dei singoli campionati era stato disputato il 76% delle gare. Soluzione questa che possiamo definire come un qualcosa in più di una singola ipotesi. Da valutare invece il discorso legato alle retrocessioni, non è detto che l’ultima in classifica perda la categoria».
«Ogni discorso è senza dubbio prematuro – continua Cellini – ma resta il fatto che noi come comitato regionale possiamo muoverci in tante direzioni a cominciare dal numero delle squadre in ogni singolo campionato. Quello che ora conta è stabilire quali squadre saliranno di categoria mentre nei prossimi mesi si dovrà capire come organizzare i vari campionati tenendo in considerazione che ci potrebbero essere dei ripescaggi».