ZIRONELLI: «IL CESENA NON SA COME HA FATTO A VINCERE»
SERAFINO: «ABBIAMO DOMINATO, FA MALE NON RIPORTARE NULLA»
NOBILE 6
Steffè colpisce di prima intenzione da pochi passi, non lasciandogli scampo. Poi, però, compie almeno un paio di interventi davvero buoni sulle sortite bianconere. Nel finale non può nulla sull’incursione di Zecca che solo soletto fa 2-1 di testa.
CRISTINI 6,5
Zironelli preferisce non modificare troppo l’assetto difensivo, così lo conferma a destra nonostante l’assenza di D’Ambrosio al centro. Si comporta bene, lanciandosi anche spesso in avanti.
ENRICI 6
Rimpiazza D’Ambrosio in una gara che si mette subito in salita e che, nonostante il gol subitaneo, vede il Cesena sempre graffiante quando ne ha la possibilità. Pur con qualche fatica dirige bene il pacchetto arretrato, spostandosi poi a sinistra dopo l’ingresso di Biondi.
DI PASQUALE 6
Partenza thriller nella sua zona col blitz che porta al gol di Steffè e un altro pericoloso tentativo romagnolo. Col passare dei minuti acquisisce sicurezza; fa da torre a Maxi Lopez che poi colpisce il palo, ma pochi secondi più tardi deve lasciare il campo per infortunio.
MASINI 6,5
Pur confermando qualche limite in fase difensiva (forse dovuto anche al gap fisico nei confronti di alcuni avversari) si conferma tra i più in forma, attaccando a più riprese sulla corsia destra. Diversi i cross indirizzati in area, anche se non sempre precisi.
SHAKA MAWULI 5,5
Prestazione sottotono per la piovra del centrocampo rossoblù, che forse può sfruttare meglio i suoi strappi col 3-5-2. Impreciso (anche nelle chiusure) nel primo tempo, nella ripresa si limita al compitino.
ANGIULLI 6,5
Per dimostrare che il bel gol col Matelica non sia stata una causalità ci prova spesso da fuori, forse anche troppo. Quando la palla arriva a lui, però, la qualità dell’azione si innalza. Pilastro.
MALOTTI 4,5
Sbaglia tutto ciò che si può sbagliare: in fase offensiva non azzecca un cross e in copertura si perde Zecca nell’azione che vale il gol del 2-1 del Cesena. Giornata da incubo.
BOTTA 6,5
Accentra su di sé quasi tutte le azioni offensive, offuscando talvolta soluzioni più facili ed efficaci. Più in palla nella ripresa, quando prima sfiora il gol con un bel tiro dal limite e poi pesca Lescano nell’azione del provvisorio 1-1.
NOCCIOLINI 5,5
Si sbatte molto assieme a Maxi Lopez, ma fa molto più fatica dell’argentino nel trovare i varchi giusti per pungere. Solo una bella conclusione sul finale di primo tempo, poi viene sostituito da Lescano.
MAXI LOPEZ 6,5
Torna titolare sin dai primi minuti si rende pericoloso al cospetto di una signor difesa (2 gol subiti nelle 6 partite precedenti). Anche quando è raddoppiato riesce a ritagliarsi lo spazio per la giocata, peccato che il palo si frapponga tra lui e il gol sul finale di primo tempo.
BIONDI 6
Il suo ingresso è ancora causato dagli imprevisti del match: dopo l’espulsione di D’Ambrosio col Matelica, stavolta l’infortunio di Di Pasquale. Si piazza al centro e svolge un lavoro non semplice in maniera efficace.
BACIO TERRACINO 6,5
Finalmente recuperato dopo un fastidioso problema muscolare. Nella ventina di minuti che gioca a supporto di Lescano mette in gran difficoltà la difesa di Viali con i suoi movimenti.
LESCANO 7
Ancora una volta spacca la partita entrando dalla panchina: c’è tanto di suo nell’autogol di Maddaloni, con un gran colpo di testa che si stampa sulla traversa prima di carambolare sul corpo del difensore. Vicino alla marcatura anche nel finale con un diagonale macino troppo largo.