Fedeli-Serafino e ripresa del campionato: dieci giorni chiave per la Samb


Il mese di giugno sarà fondamentale per il presente e il futuro della Samb. Nel giro di pochi giorni, infatti, si attendono segnali importanti sui due temi che stanno dominando il mondo rossoblù in queste settimane: la cessione del club e la possibile ripresa del campionato.

SERAFINO È PRONTO – Sul tema cessione si sono registrati dei grandi passi in avanti negli ultimi giorni: l’accordo tra Franco Fedeli e Domenico Serafino sembra totale e la fumata bianca potrebbe arrivare già entro la metà del mese. Nel frattempo l’imprenditore di origini calabresi è già al lavoro per delineare il quadro nuovo quadro societario e tecnico, con Pedro Pablo Pasculli che dovrebbe ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra.

SI TORNA A GIOCARE? – Altro interrogativo è quello che riguarda la – sempre più possibile – ripresa del campionato. Decisivo sarà il Consiglio Federale della FIGC che indicherà tempi e modi in cui la Lega Pro dovrà completare la stagione 2019/20. Ad ora la possibilità più concreta è che si disputino soltanto play off e play out, ma la Federazione dovrà vincere anche la resistenza di tanti club che sono contrari alla ripresa per via dell’impossibilità di garantire gli standard previsti dal protocollo sanitario.


Commenti