Chieti-Samb 0-0, LE PAGELLE: Gennari annulla Fall, Candellori trascinatore

CHIETI-SAMB 0-0, LA CRONACA
CHIETI-SAMB 0-0, LE PAROLE DI PALLADINI

ORSINI                7
Ancora una bella prova per l’estremo difensore rossoblù, sugli scudi con diversi interventi decisivi: nel primo tempo la respinta di piede sul fendente di Forgione, nel secondo la bella uscita bassa ad anticipare Fall e, poco dopo, il volo per dire no a Ceccarelli.

ZINI                      6
Due distrazioni – una per tempo – servono delle grandi opportunità al Chieti (fortunatamente per la Samb non sfruttate); a fare da contraltare il grande supporto che dà alla fase offensiva, soprattutto nel primo tempo in cui si evidenzia l’assolo che al 9’ porta al gol annullato di Battista.

PEZZOLA             7
Nonostante per gran parte della settimana non si sia potuto allenare assieme ai compagni, si è dimostrato prontissimo di fronte ad avversari non proprio semplici come Fall e Forgione, per dirne due.

GENNARI            7,5
Panterone Fall fa la figura del micetto al cospetto del centrale rossoblù, che soprattutto nel primo tempo gli fa solo vedere il pallone, anticipandolo colpo su colpo anche sulle palle aeree, suo punto forte.

ORFANO              6
Altro giocatore la cui presenza era in dubbio fino all’ultimo (aveva accusato un attacco influenzale), ma che stringe i denti e parte titolare. In difficoltà solo in apertura di ripresa, quando dalle sue parti si sviluppano troppe azioni neroverdi.

CANDELLORI      7,5
OItre a recuperare un gran numero di palloni (una piacevole non-novità), con le sue sgroppate ribalta il fronte offensivo facendo guadagnare ogni volta almeno una ventina di metri alla squadra. Trascinatore.

GUADALUPI       7
Nel primo tempo lui e Candellori dettano legge a centrocampo, non solo con le loro giocate ma anche con un pressing deciso che mette spesso in difficoltà i primi portatori teatini.

KERJOTA             7
Punta e salta l’avversario con una facilità disarmante, ma ad impressionare è la sua costanza di rendimento: anche le occasioni allo scadere, infatti, nascono dai suoi spunti. Gli manca soltanto un pizzico di precisione quando, in un paio di circostanze, cerca il gol.

LONARDO           5,5
La settimana segnata dal rinnovo fino al 2027 (bel segnale di una società che guarda al futuro) culmina con una prova incolore: un paio di palloni persi malamente a centrocampo ed una ghiotta occasione sciupata nel primo tempo. Più concreto nella ripresa, quando però a metà frazione viene sostituito.

BATTISTA            6,5
Peccato che il guizzo decisivo arrivi in posizione di fuorigioco (dopo una bella discesa di Zini), perché per il resto non manca nulla alla prova del goblin, che oltre ad essere ficcante con i suoi cross e i suoi dribbling dà un bel supporto ad Orfano quando c’è da ripiegare.

EUSEPI                6,5
Svaria più del solito e dà qualità alla manovra d’attacco. Ottimi almeno un paio di suggerimenti per Lonardo, anche se prima della pausa non riesce ad appoggiare in rete da pochi passi. Nel finale protesta, a ragione, per un affossamento in piena regola non visto solo dall’arbitro.

TOURÉ                 6
Col Chieti che alza un po’ troppo il baricentro ad inizio ripresa, Palladini rinforza la mediana inserendo Moussa al posto di Lonardo. Qualche intervento falloso, ma fa sentire la sua presenza.

FABBRINI            6,5
Nella decina di minuti che gli viene concessa al posto di Battista apparecchia un paio di ripartenze con le sue classiche sterzate.

LULLI                    S.V.
Presente in un paio di transizioni nel finale. Prova anche la conclusione da fuori in una circostanza, ma sballata.

Commenti