CHIETI-SAMB 1-1, LA CRONACA
ALFONSI: «ERAVAMO IN CONTROLLO…»
KNOFLACH 6
Mai impegnato sul serio fino alle fasi finali dell’incontro. Blocca la punizione di Pietrantonio nonostante la “seconda barriera” del Chieti, mentre può fare poco sull’inzuccata di El Ouazni da distanza ravvicinata: sul pallone ci arriva anche con un gran riflesso di piede, ma non può evitare il gol.
ALBONI 5,5
Suo il lancio che nel primo tempo permette a Fall di sfiorare il gol con un pallonetto in anticipo sul portiere. In avanti prova a farsi vedere, però è in costante affanno sugli affondi di Siragusa prima e Gai poi.
TOMAS 6,5
Sicuro negli interventi (anche in anticipo sugli attaccanti neroverdi), gli si può ridire qualcosa soltanto nella gestione del pallone, a volte imprecisa. Nel complesso, però, la prestazione del centrale ex Fiuggi è buona.
CONSON 5
Già contro la Vastese qualche lettura non era stata delle migliori. Stavolta, purtroppo, l’indecisione in marcatura su El Ouazni costa il gol dell’1-1. Capita a tutti un periodo negativo e, considerando l’apporto fino a poche settimane fa determinante alla causa rossoblù, Diego saprà metterselo alle spalle.
LORENZONI 6,5
Dalle sue parti il Chieti attacca in maniera molto meno frequente, così il classe 2003 – oggi terzino sinistro – si può concedere qualche sgroppata soprattutto nella fase iniziale della ripresa.
ZANAZZI 5,5
Logico che il giovane ex Chievo non possa avere lo stesso peso di un big come Lulli a centrocampo, ma sul suo versante il Chieti attacca con insistenza e lui non riesce a fornire il giusto supporto ad Alboni.
BUONO 6
Orbita alla sinistra di Angiulli ma, anche stavolta, sembra patire un po’ il “dirottamento” nel ruolo di interno per lasciare la regia al Fez. Poco nel vivo della manovra, anche se prima dell’intervallo colpisce il palo con una conclusione da fuori. Appena sufficiente.
ANGIULLI 5,5
Inizia subendo il palleggio neroverde, ma nel finale di primo tempo si impone con alcuni bei recuperi nella trequarti avversa che fanno nascere importanti azioni d’attacco. Ad inizio ripresa ci prova da fuori, ma poi cala di ritmo e il baricentro della squadra ne risente.
LISI 5,5
Altra partita in cui si distingue per un apporto molto discontinuo alla manovra. Autore di due begli assoli prima dell’intervallo, quando lascia sul posto il diretto avversario, ma per il resto della partita è difficile notare la sua presenza.
CARDELLA 6
Nelle scorse settimane era capitato a Fall di vedersi annullare ingiustamente dei gol regolarissimi, stavolta potrebbe essere stato il suo turno: sul tocco del compagno di squadra, prima di segnare con un bel pallonetto, sembra in posizione regolare.
FALL 7
Riduttivo definire attaccante un giocatore che è sempre partecipe alla costruzione del gioco e che dà il suo supporto anche in fase passiva. Questo pur essendo sempre pericoloso in area di rigore: nel primo tempo un pallonetto che termina di poco alto, nel secondo il gol di testa e il tocco per Cardella nell’azione fermata per fuorigioco.
PERONI S.V.
Prendi il posto di Lisi dietro alle due punte ma non ha modo di incidere nei venti minuti finali che gli vengono concessi.
AMORUSO S.V.
Entra quando il Chieti ha appena segnato il gol del pareggio; nei minuti finali, inoltre, c’è tanta confusione in campo e poco da giocare.