Chieti-Samb 2-2, LA CRONACA: Fall pareggia nel finale. I rossoblù chiudono in 9 uomini

CHIETI-SAMB 2-2

MARCATORI: 8’pt Paletta, 31’pt Arrigoni, 35’pt Sirri, 50’st Fall.

CHIETI (4-2-3-1): Serra; Laziz (’04), Conson, Postiglione (’05), Marino (29’st Gatto); Forgione, Mercuri (21’st Ardemagni); Masawoud (41’st Mancini), Paletta (’04) [21’st Di Sabatino (’05)], Salvatore (’03); Fall. A disp. Antignani, Spinelli, D’Ancora, Romagno, Mazzei. All. Chianese.
SAMB (4-3-3): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04); Barberini, Arriogni, Scimia [40’st Pietropaolo (’03)]; Cardoni (’04), Tomassini (41’st Pezzola), Alessandro (25’st Paolini). A disp. Grillo, Romairone, Bonifazi, Orfano, Lonardo, Martiniello. All. Lauro.
ARBITRO: Stefano Ranieri di Como (Manni-Brizzi).
AMMONITI: 5’pt Laziz, 10’pt Barberini, 44’pt Alessandro, 44’pt Fall, 46’pt Mancini, 14’st Postiglione, 30’st D’Ancora, 37’st Scimia.
ESPULSI: 48’st Chianese, 18’st Barberini, 43’st Lauro, 50’st Sirri.
ANGOLI: 3-3
FUORIGIOCO: 2-2
RECUPERO: 3′ – 8′

1’pt – I padroni di casa calciano il primo pallone del match.
2’pt – Forgione calcia dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina sul fondo.
3’pt – Che rischio per la Samb: Sirri scivola maldestramente al limite della sua area, ma resice ad allontanare la sfera prima dell’arrivo di Fall.
4’pt – Pagliari conquista un fallo sull’out di sinistra.
5’pt – Ammonito Laziz per proteste.
8’pt – GOL DEL CHIETI! La Samb si lascia trovare impreparata sulla corsia di destra e, a seguito di un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, la palla giunge a Paletta che elude la timida marcatura di Sbardella e lascia partire un sinostro violento e preciso che non lascia spazio a Coco.
10’pt – Ammonito Barberini.
14’pt – OCCASIONE CHIETI: tiro di Salvatore dal limite che esce di un soffio alla destra della porta difesa da Coco. C’è una deviazione. Il Chieti può battere un calcio d’angolo.
Samb in balia della vivacità di un Chieti più coraggioso e battagliero. I rossoblù non riescono a cambiare marcia subendo il continuo pressing ben manovrato degli uomini dimister Chianese.
17’pt – Cardoni prova a mettersi in proprio, ma la sua conclusione termina larga sul fondo.
20’pt – La Samb prova a farsi vedere in attacco, ma Tomassini sbaglia tutto e il Chieti torna in possesso della sfera.
22’pt – Mister Lauro apporta una modifica al sistema: passaggio al 4-2-3-1 con Scimia largo a sinistra del tridente alle spalle di Tomassini.
25’pt – Scimia subisce un fallo all’altezza della metà campo.
27’pt – La Samb si affaccia per la prima volta in maniera pericolosa all’altezza della trequarti neroverde con Alessandro. L’attaccante rossoblù prova a chiudere un interessante triangolo ma la retroguardia casalinga chiude e allontana la minaccia.
30’pt – OCCASIONE SAMB: Barberini riceve la sfera al limite dell’area e va al tiro, ma la sua conclusione viene stoppata da un presunto tocco di mano di un Marino. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore.
31’pt – GOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAAAMB: Arrigoni si presenta sul dischetto e con freddezza trafigge Serra.
33’pt – OCCASIONE SAMB: Arrigoni pesca Scimia in area, ma il colpo di testa del centrocampista rossoblù termina di poco sopra la traversa.
35’pt – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB. Dagli sviluppi di una punizione calciata alla perfezione da Arrigoni al centro dell’area, Sirri anticipa tutti in scivolata sottporta e sigla la rete del vantaggio.
44’pt – Ammoniti Alessandro e Fall, puniti per eccesso di animosità nel corso di un violento battibecco.
45’pt – 3′ di recupero
46’pt – Ammonito Mancini della panchina del Chieti.
48’pt – Finisce qui una prima frazione di gara divertente e ricca di emozioni. La Samb, dopo una prima mezz’ora di gara in  sordina e in balia dell’avversario, si accende all’improvviso e va in vantaggio nel giro di cinque minuti grazie alle reti di Arrigoni su calcio di rigore e Sirri. Mentre le squadre imboccano la via degli spogliatoii l’arbitro punisce con un cartellino rosso il comportamento antisportivo (un calcio ad un giocatore della Samb) di mister Chianese.
_______________________________________________________________________________________________

1’st – Riprende la sfida!
2’st – Il Chieti si lancia subito all’attacco: all’interno dell’area rossoblù cade a terra un giocatore neroverde dopo un contrasto con Pagliari. L’arbitro lascia continuare.
8’st – Pagliari tenta una complicata conclusione dalla lunga distanza: il suo tiro si spegne lentamente sul fondo.
11’st – Fallo di Barberini su Masawoud.
12’st – OCCASIONE CHIETI: Masawoud tenta una violenta conclusione dal limite, ma non inquadra lo specchio della porta.
14’st – Tomassini punta Postiglione che lo mette a terra al limite dell’area: cartellino giallo per il centrale neroverde.
15’st – OCCASIONE SAMB: Dagli sviluppi della punizone Sirri prova a sorprendere Serra con un tiro rasoterra. Il portiere teatino è attento e blocca.
18’st – ESPULSIONE: Barberini sbaglia un facile appoggio a Pagliari e nel tentativo di rimediare all’errore commette fallo sul lanciato Paletta: doppia ammonizione e conseguente cartellino rosso. Lauro cambia nuovamente schieramento: 4-4-1 con Cardoni e Alessandro sulle corsie esterne.
21’st – Sostituzione Chieti: Ardemagni prende il posto di Mercuri e Di Sabatino per Paletta.
23’st – Fall colpisce Sirri in pieno volto nel tentativo di colpire la sfera in sforbiciata.
25’st – Sostituzione Samb: Alessandro lascia il campo per Paolini.
26’st – OCCASIONE CHIETI: Salvatore scocca un tiro potente e insidioso dai 20 metri che termina di un niente sul fondo.
29’st – Sostituzione Chieti: Gatto per Marino.
30’st – Ammonito D’Ancora dalla panchina del Chieti.
31’st – OCCASIONE SAMB: sponda aerea di Tomassini per Cardoni che, con una bellissima rovesciata, costringe Serra al grande intervento. Calcio d’angolo per i rossoblù.
Momenti concitati in campo con il direttore di gara che sta allontanando dal terreno di gioco membri dello staff della Samb, rei di eccessivo nervosismo.
34’st – Coco esce in presa bassa e blocca un tentativo offensivo dei padroni di casa.
37’st – Ammonito Scimia.
40’st – Scimia colto da crampi: Pietropaolo prende il posto del centrocampista rossoblù.
41’st – Sostituzione Chieti: Mancini prende il posto di Masawoud.
42’st – Sostituzione Samb: Pezzola per Tomassini.
43’st – ESPULSIONE: mister Lauro viene allontanato dal direttore di gara per proteste.
45’st – 8 minuti di recupero.
49’st – GOL DEL CHIETI. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, si accende una mischia clamorosa all’interno dell’area di rigore rossoblù che, dopo un rocambolesco e fumoso batti e ribatti, vede Fall infilare la sfera in fondo al sacco. Esplode lo stadio Angelini.
50’st – ESPULSO: Sirri vede sventolarsi un cartellino rosso dal direttore di gara.
53’st – Termina in pareggio una sfida tra due formazioni che hanno lottato a viso aperto dal primo all’ultimo minuto. La Samb, andata in vantaggio nel corso del primo tempo dopo aver subito la rete di Paletta, regge per gran parte del secondo tempo l’urto dell’espusione di Barberini, arrivata al 18′ delle ripresa; ma in pieno recupero subisce la rocambolesca rete del pareggio firmata dal subentrato Gatto.

Commenti