Chieti-Samb 2-2, Lauro: «Arbitro non all’altezza, dispiace per il pareggio»

CHIETI-SAMB 2-2, MASSI: «PARTITA ROVINATA DALL’ARBITRO. HO VISTO L’IMPOSSBILE»

MAURIZIO LAURO (all. Samb): «C’è dispiacere per il pareggio e per le espulsioni: Barberini si è fatto cacciare in maniera ingenua, ma la seconda di Sirri è clamorosa, ingiusta e ridicola. Il nostro capitano ha fatto semplicemente notare all’arbitro che il gol è stato realizzato con la mano. Sirri per noi è fondamentale, ma dovremmo farne a meno. Domenica prossima schiererò i giocatori che abbiamo.  

Il direttore di gara ha inizialmente arbitrato bene, ma poi si è perso nel secondo tempo. A fine primo tempo ha cacciato il loro allenatore perché ha tirato un calcio ad un nostro giocatore, e negli spogliatoi è stato assediato dal Chieti e nella ripresa è rientrato e ha commesso errori gravi: il loro terzino meritava un rosso e non capisco perché non lo abbia estratto. Per tutta la settimana hanno acceso i toni in vista di questa partita cercando di creare caos.

Da parte nostra non c’è stato lo stesso atteggiamento. Il rischio che si corre è che poi la situazione degenera e non c’è una persona adatta a dirigerla. In ogni caso, la partita in campo è stata corretta e dispiace aver preso un gol realizzato con un colpo di mano. Il Chieti ha iniziato la partita in maniera convinta trovando subito la rete del vantaggio, poi siamo usciti uori andando meritatamente in vantaggio. Nella ripresa l’espulsione ha cambiato un po’ le cose, ma non abbiamo sofferto poi così tanto.

Ad inizio gara siamo partiti con il 4-3-3, ma poi ho spostato Scimia sull’esterno cercando di mettere la squadra nei ruoli più consoni. In vista della sfida con L’Aquila spero di avere a disposizione chi è ancora fuori per infortunio. Questo è un campionato dove si corre il rischio di incappare in questo tipo di partite con arbitri non all’altezza e facilmente condizionabili».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti