VITTORIO MASSI (pres. Samb): «La partita di oggi è stata rovinata dall’arbitro e dal guardalinee, una bellissima giornata di festa e di sport rovinata dalla Federazione. Mi aspetto che ora la stessa Federazione prenda provvedimenti perché non è possibile rovinare così uno spettacolo: chi indossa una divisa deve sapere indossarla. Oggi ho visto l’impossibile, l’assurdo.
Si sono giocati tre tempi, ma questa non era una partita di rugby, forse il direttore di gara aveva sbagliato sport. Due grandi squadre, due tifoserie meravigliose che a volte hanno anche cantato cori insieme: c’erano tutti gli elementi per una grandissima giornata, ma si è rischiato di farla degenerare così; fortunatamente queste sono due tifoserie che non hanno rivalità, altrimenti penso che con certi episodi si sarebbe rischiato di esasperare la situazione.
Nel finale ci sono stati cartellini estratti a non finire: in questo modo ci si rovina il campionato, perché si rischia di compromettere anche i prossimi impegni. La reazione della squadra dopo lo svantaggio? Sì, i ragazzi hanno reagito bene. Sapevamo che il Chieti era temibile nel gioco aereo e in situazioni simili a quelle che poi hanno portato ai gol».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA