SAMB, DIFESA ANCORA DA REGISTRARE
Trovare la migliore condizione è importantissimo, ma a volte può non bastare per fare bene; un altro elemento fondamentale può essere la fiducia nei propri mezzi, che nell’arco di una stagione può venire a mancare e magari può essere ritrovata con episodi favorevoli. Potrebbero essere questi i casi, nella Samb, di Lorenzo Emili e Matteo Chinellato, i due giocatori andati in gol nell’ultima gara di campionato a Tolentino.
Entrambi, finora, non hanno avuto un buon rendimento, come anche altri elementi della rosa ora a disposizione di mister Fabio Prosperi. Le reti siglate allo Stadio della Vittoria, però, potrebbero segnare un punto di svolta nella loro stagione. Per Emili quello di Tolentino è stato il primo centro in campionato, ma la sua prestazione è risaltata anche per diverse giocate di qualità oltre allo splendido tiro a giro che è valso il momentaneo 0-1.
Chinellato, che era già andato a segno nel match di esordio a Civitanova contro il Montegiorgio, ha messo al sicuro i tre punti con una doppietta che gli può restituire morale dopo un periodo in cui erano arrivate delle critiche. Lui stesso, a fine partita, ha rimarcato come la sua condizione non sia ancora al 100%, ma col passare delle giornate su questo aspetto non si può che migliorare. Se poi di pari passo arriveranno anche i gol, allora quello di Tolentino potrebbe essere anche lui un nuovo inizio.