Non si risolverà a breve la questione riguardante il progetto di riqualificazione del campo Ciarrocchi, presentato nelle scorse settimane dalla Samb. I documenti, infatti, non sarebbero sufficienti al Comune di San Benedetto del Tronto per esprimersi sulla fattibilità. Questo quanto emerge da una nota diffusa nella giornata di venerdì (26 luglio, ndr) dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Spazzafumo. Di seguito la nota.
Giovedì 25 luglio 2024 si è tenuta una riunione di Maggioranza che tra i punti all’ordine del giorno ha esaminato il progetto di valorizzazione e ampliamento del campo sportivo “Ciarrocchi” da parte della US Sambenedettese S.S.D. a r.l.
Il progetto è stato preso in esame dall’apparato tecnico amministrativo del Comune in un’apposita riunione dell’8 luglio 2024, nella quale è stata analizzata la proposta dal punto di vista urbanistico-edilizio, tecnico e sportivo, al fine di verificarne la fattibilità.
A seguito della disamina dei tecnici presenti l’Amministrazione comunale è concorde all’unanimità sulla necessità di un ammodernamento delle proprie strutture sportive e quindi favorevole affinché la parte privata e la parte pubblica agiscano in sinergia contemplando gli interessi di entrambe le parti, in particolare quella del Comune il cui fine è l’interesse pubblico sopra ogni altro interesse.
Pertanto, ha dato specifici indirizzi ai servizi competenti del Comune al fine di proseguire l’iter sulla fattibilità del progetto della US Sambenedettese S.S.D. a r.l., in quanto, come si deduce dalle valutazioni degli uffici competenti, la proposta ha bisogno di uno sviluppo progettuale più dettagliato in modo da permettere le migliori valutazioni sia di carattere urbanistico-edilizio che in sede di valutazione dell’interesse pubblico dell’ente.
Alla nota del Comune la Samb non ha risposto, almeno per ora. L’architetto Fabio Scarpantoni, che ha curato il progetto, ha però detto (a La Nuova Riviera e Corriere Adriatico): «In otto mesi non ho ricevuto alcuna richiesta di integrazioni, ora dopo tutto questo tempo ci dicono che servono delle integrazioni; è assurdo».
Fonte foto: pagina Facebook U.S. Sambenedettese
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA